News e Comunicazioni

Anche questo terzo viaggio sta per volgere al termine, mancano ormai solo quattro giorni.

Facciamo un attimo il punto: vivo in un posto dove divento maestra in venti minuti, dove mi improvviso cuoca, dove si diventa giardinieri in un battibaleno.
Vivo dove non è importante giudicare ma solo condividere e sorridere.
Ieri, per il saluto ai bimbi a scuola, ho portato vestiti e biscotti per tutti .. non avevo mai ricevuto dieci minuti di applausi per due biscotti, giuro mai.

Anche questa è Africa.

Oggi invece altri applausi e ringraziamenti per aver comprato e consegnato gli zaini nuovi nell’altra scuola e applausi e sorrisi e abbracci.

Anche questa è Africa.

Domani prepariamo hot dog per tutti e sarà festa, incredibile pensare di dover festeggiare perché sto per andare via, è l’ultima cosa che vorrei.
Abbiamo regalato il basket, gli zaini, i colori sul muro che circonda il campo da calcio.
Mi hanno regalato sorrisi, amore, coccole, abbracci e ho fatto il pieno di emozioni.

E sono anche mamma ora, di un bellissimo bimbo. Ho la fortuna di vivere con lui un mese all’anno e lui è una delle cose più belle che mi siano mai capitate…lo guardo e lo vedo sorridere e mi sembra di toccare il cielo con un dito.

Ho voglia di stare qui per sempre, dove certo il mio cuore vive da Febbraio dell’anno scorso.
E come sempre tornare è la cosa più difficile che ci sia.

Marika

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

12 dicembre 2019

Il Giving Tuesday e il #RegaloPiùBello

Se ci seguite sui social e se ricevete le nostre comunicazioni, vi sarete imbattuti ultimamente in alcune nostre iniziative di raccolta fondi legate al Giving Tuesday. Ma perché questo martedì … Continua

27 novembre 2019

AIFA

22 Novembre 2019: una Giornata Davvero Speciale!

Nella giornata di venerdì 22 novembre, gli studenti della nostra Alice Italian Food Academy hanno gareggiato per aggiudicarsi il Premio Ricette di Bontà 2019 del Cucchiaio d’Argento e hanno ricevuto … Continua

4 novembre 2019

AIFA

#StorieVere da AIFA: Irene

Le scorse settimane vi abbiamo parlato di due nostri studenti di Alice Italian Food Academy, Brian e Rodgers. Oggi vi presentiamo una ragazza davvero in gamba, che sta stupendo tutti … Continua