News e Comunicazioni

Ciao a tutti!!

Sono Eleonora, una nuova volontaria.. Sto qui al villaggio già da nove giorni.. il tempo sembra volare, le giornate sono sempre così piene..

I primi giorni sono stati necessari per ambientarmi.. ricordo ancora la prima sera.. quando ho incontrato per la prima volta tutti i bambini.. erano così tanti e sembrava impossibile distinguerli. Col passare dei giorni, invece, ho imparato a riconoscerli (anche se ancora capita di confondere un maschietto per una femminuccia).
Qui al villaggio i bimbi sono proprio felici ed è bello poter condividere del tempo con loro.. mi ha subito colpito la loro educazione, il loro essere rispettosi delle regole.. sono tutti obbedienti e soprattutto divertentissimi.. anche i più timidi.
Qualche giorno fa siamo state anche negli slum di Korogocho e di Kariobangi; abbiamo visitato le scuole e in ogni classe ci accoglievano con delle canzoncine di benvenuto.. che tenerezza vedere quei faccini sorridenti!!

In generale ho notato quanto la città sia in movimento e quanto la gente si dia da fare, ognuno si occupa di qualcosa e lo fa con molta dignità.. capita anche di vedere uomini in giacca e cravatta e donne in tailleur uscire dagli slum per dirigersi verso la città, c’è perfino l’addetto ad impacchettare la roba presa al supermarket!!

Eleonora

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

12 dicembre 2019

Il Giving Tuesday e il #RegaloPiùBello

Se ci seguite sui social e se ricevete le nostre comunicazioni, vi sarete imbattuti ultimamente in alcune nostre iniziative di raccolta fondi legate al Giving Tuesday. Ma perché questo martedì … Continua

27 novembre 2019

AIFA

22 Novembre 2019: una Giornata Davvero Speciale!

Nella giornata di venerdì 22 novembre, gli studenti della nostra Alice Italian Food Academy hanno gareggiato per aggiudicarsi il Premio Ricette di Bontà 2019 del Cucchiaio d’Argento e hanno ricevuto … Continua

4 novembre 2019

AIFA

#StorieVere da AIFA: Irene

Le scorse settimane vi abbiamo parlato di due nostri studenti di Alice Italian Food Academy, Brian e Rodgers. Oggi vi presentiamo una ragazza davvero in gamba, che sta stupendo tutti … Continua