News e Comunicazioni

Ciao a tutti!!

Sono Eleonora, una nuova volontaria.. Sto qui al villaggio già da nove giorni.. il tempo sembra volare, le giornate sono sempre così piene..

I primi giorni sono stati necessari per ambientarmi.. ricordo ancora la prima sera.. quando ho incontrato per la prima volta tutti i bambini.. erano così tanti e sembrava impossibile distinguerli. Col passare dei giorni, invece, ho imparato a riconoscerli (anche se ancora capita di confondere un maschietto per una femminuccia).
Qui al villaggio i bimbi sono proprio felici ed è bello poter condividere del tempo con loro.. mi ha subito colpito la loro educazione, il loro essere rispettosi delle regole.. sono tutti obbedienti e soprattutto divertentissimi.. anche i più timidi.
Qualche giorno fa siamo state anche negli slum di Korogocho e di Kariobangi; abbiamo visitato le scuole e in ogni classe ci accoglievano con delle canzoncine di benvenuto.. che tenerezza vedere quei faccini sorridenti!!

In generale ho notato quanto la città sia in movimento e quanto la gente si dia da fare, ognuno si occupa di qualcosa e lo fa con molta dignità.. capita anche di vedere uomini in giacca e cravatta e donne in tailleur uscire dagli slum per dirigersi verso la città, c’è perfino l’addetto ad impacchettare la roba presa al supermarket!!

Eleonora

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

2 luglio 2020

Volontariato a Distanza

Fin dall’inizio della nostra esperienza di cooperazione e sviluppo in Kenya, abbiamo promosso un programma di volontariato internazionale per tutti coloro che vogliono dare una mano e fare un’esperienza davvero … Continua

25 giugno 2020

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Gianluca e la sua esperienza come volontario

Ci sarebbe piaciuto rivederlo di persona, ma è stato comunque piacevole parlare via Skype con Gianluca, un ragazzo toscano di 40 anni partito con noi la scorsa estate per Nairobi. … Continua

16 giugno 2020

16 giugno 1976: gli Scontri di Soweto

Nel 1975, il Sud Africa stava vivendo gli anni della segregazione razziale, meglio nota come Apartheid. Nelson Mandela era in carcere da quasi dieci anni e da tempo ogni tentativo … Continua

× Come possiamo aiutarti?