News e Comunicazioni

E siamo a tre..
Questa è la terza volta che mi ritrovo qui!! è più forte di me, più di un tot non riesco a resistere in Italia senza vedere i bambini e vivere qui in questo magnifico posto..

Nell’ultimo anno sono stata più qui che in Italia, sono stata “rapita” dall’Africa, dal Kenya, da Nairobi, da Alice Village, dai bambini..

Come sempre stare qui al villaggio è come stare in paradiso..da quando me n’ero andata via a fine luglio sono arrivati 25 nuovi maschietti tra cui i miei 2 figlioli masai adottati..credo di non aver mai visto due bambini così belli e dolci!!!!
Vengono da Rombo, una città nel rurale al sud del Kenya che ero andata a visitare l’anno scorso con Elisa ed Elena..è bellissimo aver visto con i miei occhi la loro casa, ogni tanto me li immagino li in mezzo agli altri della loro tribù vestiti di colori accesi e i con lobi delle orecchie enormi che giocano con i loro amici a far finta di tirasi frecce e giocare con qualsiasi cosa che gli capita sotto mano, come d’altronde fanno anche qui al villaggio!!!!

Appena arrivata al villaggio tutti i bambini mi sono saltati addosso perché non si aspettavano minimamente che tornassi anche se l’avevo promesso!!
Mi sono tutti corsi in contro per abbracciarmi..ormai faccio parte di questa grande famiglia allargata, qui è diventata la mia seconda casa..!!
Quando i miei due nanetti masai mi hanno vista sono andati a bullarsi con tutti gli altri dicendo che ero il loro sponsor!!
Gli altri ragazzi che ormai mi conoscono bene non ci credevano..c’è voluto molto per convincerli di questo!!
I nuovi maschietti si sono perfettamente integrati nel villaggio e ci hanno messo solo un giorno per imparare e memorizzare il mio nome.

Adesso manca solo una settimana e poi la maggior parte dei ragazzi tornano al loro villaggio di origine per le vacanze di natale per poi tornare qui prima di capodanno..il villaggio vuoto sarà di una tristezza infinita..per fortuna una quindicina di bimbi rimarranno qui così per i miei ultimi giorni starò con qualcuno, oltre ovviamente alle mie fantastiche compagne di viaggio, chi ritrovate e chi nuove! Si è creato un bel gruppo..si sta proprio bene!!

Un saluto dalla piccola oasi felice chiamata Alice Village!!

Alice

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

2 luglio 2020

Volontariato a Distanza

Fin dall’inizio della nostra esperienza di cooperazione e sviluppo in Kenya, abbiamo promosso un programma di volontariato internazionale per tutti coloro che vogliono dare una mano e fare un’esperienza davvero … Continua

25 giugno 2020

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Gianluca e la sua esperienza come volontario

Ci sarebbe piaciuto rivederlo di persona, ma è stato comunque piacevole parlare via Skype con Gianluca, un ragazzo toscano di 40 anni partito con noi la scorsa estate per Nairobi. … Continua

16 giugno 2020

16 giugno 1976: gli Scontri di Soweto

Nel 1975, il Sud Africa stava vivendo gli anni della segregazione razziale, meglio nota come Apartheid. Nelson Mandela era in carcere da quasi dieci anni e da tempo ogni tentativo … Continua

× Come possiamo aiutarti?