News e Comunicazioni

La scuola è finita da 2 settimane e dopo giorni e giorni di organizzazioni siamo andati in gita con tutti i bimbi!!
2 pullman, 120 bambini, 5 teacher, 1 nurse e 5 stupende e aitanti volontarie sono partiti alle 8 di questa mattina per dirigersi verso il Nairobi National Park!
Abbiamo visitato l’orphanage del parco con tutti gli animali della savana tra cui iene, giraffe, struzzi..ma l’animale che ha fatto più scalpore è stato il ghepardo con i suoi 2 cuccioli!
Nel parco c’era pieno di scimmie che giravano libere a cui potevi dare da mangiare, e naturalmente i bambini non si sono fatti perdere l’occasione e anche noi volontarie!!!
Dopo il giro nell’orphanage siamo andati a mangiare, ma non era ancora pronto e nel attesa che il pranzo fosse servito i bambini sono andati a fare una passeggiata attorno al National Park dove hanno visto rinoceronti e tartarughe!
L’entusiasmo era alle stelle..non si sono fermati fino a che non siamo tornati a casa..!!
La giornata è passata veloce e se la ricorderanno per sempre!!

Un grazie è dovuto ai volontari di Africamp e le fisioterapiste di Gonzaga che hanno contributo alla realizzazione di questa fantastica gita!

Grazie di cuore da tutto Alice Village!!!!

Alla prossima avventura 🙂

Ali, Robbi, Ele, Bà e Cri 🙂

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

23 dicembre 2019

News dal Kenya

Il Viaggio di Novembre

Lo scorso novembre è stato un mese pieno di grandi avvenimenti per la nostra associazione. Molti di questi si sono svolti durante il viaggio degli ospiti, genitori a distanza e … Continua

21 dicembre 2019

Sostegno a Distanza: una Storia Speciale

Quest’anno abbiamo raggiunto un obiettivo importante per la nostra associazione: ben 156 nuovi bambini sono entrati nel programma di sostegno a distanza! Questo significa che potranno allontanarsi dal lavoro in … Continua

19 dicembre 2019

L'Anemia Falciforme e i Nostri Piccoli Eroi

Si sente parlare spesso di malattie legate al continente africano, come HIV, malaria e tubercolosi. Ma esiste un’altra malattia di cui nessuno parla e che causa problemi gravi a moltissimi … Continua