News e Comunicazioni

Voi regalereste al vostro vicino 105 mila dollari (o se volete 80140,41 euro) giusto per il fatto che è il vostro vicino? Forse se non vivessimo in un periodo di crisi economica e gli vorreste particolarmente bene ci pensereste due volte, ma visto che siamo in crisi e di solito i vicini non si amano tanto, così come i parlamentari, giudichereste la proposta una battuta da cabaret e la cosa finirebbe lì.

Questo lo fareste almeno voi, visto che in Kenya il parlamento la pensa in modo un po’ diverso. Sicuramente non dà 105 mila dollari al primo vicino che capita, ma come buona uscita, ai parlamentari ,si.

I politici che in Kenya siedono sui sacri scranni sono 222 ed essi percepiscono uno stipendio mensile molto alto, il più alto in Africa, di circa 10 mila dollari al mese. Una bella cifra per un Paese industrializzato, immaginiamoci per il Kenya che, ordinariamente, deve fare fronte ad una serie di emergenze umanitarie.

Si è calcolato che un uomo di buone condizioni nel Paese deve lavorare per 61 anni per ottenere quello che invece, da qualche settimana a questa parte, il Parlamento riconosce in un’unica soluzione ai suoi 222 membri.

Nel giro di pochi giorni dal discusso provvedimento qualche migliaio di kenyoti si è riversato per le strade cercando di rendere evidente il dissenso. Anche noi nel mondo industrializzato ci stracciamo le vesti per fatti simili.

Già anche noi affrontiamo le stesse questioni ed anche noi  ci scandalizziamo per le stesse cose. L’Africa non è poi così lontana.

Fonti:

BBC News/Africa

http://www.bbc.co.uk/news/world-africa-19885962

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

27 novembre 2019

AIFA

22 Novembre 2019: una Giornata Davvero Speciale!

Nella giornata di venerdì 22 novembre, gli studenti della nostra Alice Italian Food Academy hanno gareggiato per aggiudicarsi il Premio Ricette di Bontà 2019 del Cucchiaio d’Argento e hanno ricevuto … Continua

4 novembre 2019

AIFA

#StorieVere da AIFA: Irene

Le scorse settimane vi abbiamo parlato di due nostri studenti di Alice Italian Food Academy, Brian e Rodgers. Oggi vi presentiamo una ragazza davvero in gamba, che sta stupendo tutti … Continua

28 ottobre 2019

AIFA

#StorieVere da AIFA: Rodgers

Continuiamo a raccontarvi le storie di alcuni dei nostri studenti di Alice Italian Food Academy. Dopo avervi parlato di Brian, cresciuto nel nostro orfanotrofio, oggi vi presentiamo un altro brillante … Continua