News e Comunicazioni

Qualche settimana fa scrissi su Alice che a pochi mesi dalle elezioni non era ancora chiaro chi fosse  a votare chi. Ora, a poche settimane dalle elezioni , le cose non sono cambiate più di tanto, infatti non si sa ancora bene se due candidati, Ruto e Kenyatta per la Jubilee Alliance, possano correre e quindi essere eletti.

I partiti della coalizione, The National Alliance (TNA) e the United Republican Forum (URP), si sono di recente riuniti con  Lucy Ndung’u del  Registrar of Political Parties per valutare i rapporti con il fuoriuscito United Democratic Forum (UDF).

I risultati del confronto avranno grande rilevanza poiché avranno ricadute sulla candidabilità di Kenyatta alla presidenza e di Ruto, la candidatura del primo è stata proclamata nulla dall’UDF.

Preliminarmente Lucy Ndung’u non ha espresso nessuna riserva sulla possibilità per il leader dell’UDF, Mudavadi, di correre alla presidenza da solo, sancendo così la divisione con la Jubilee.

Come spesso avviene in queste cose, non è  possibile dire se la situazione possa essere risolta prima delle elezioni, sicuramente questo è auspicabile vista la rilevanza politica degli attori e la necessità di non arrivare a periodi più concitati di quelli che di solito sono quelli che accompagnano le elezioni.

Themis

Fonti:

Daily Nation:

http://www.nation.co.ke/News/politics/Registrar-to-rule-on-Jubilee-row-/-/1064/1654516/-/c5omrf/-/index.html

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

19 agosto 2019

News dal Kenya

Giornata Mondiale dell'Aiuto Umanitario

Dopo avervi raccontato della Giornata Mondiale dei Popoli Indigeni, oggi vi parliamo di un’altra Giornata importante e che sentiamo molto vicina al nostro lavoro: la Giornata Mondiale dell’Aiuto Umanitario (World … Continua

13 agosto 2019

La Classe 2019 di AIFA

Il racconto sulla nuova avventura ad Alice Italian Food Academy prosegue questa settimana con la presentazione della nuova classe di aspiranti chef kenioti! Le lezioni di cucina italiana sono iniziate … Continua

9 agosto 2019

News dal Kenya

Giornata Mondiale dei Popoli Indigeni 2019

La Giornata Mondiale dei Popoli Indigeni ricorre ogni anno il giorno 9 agosto. È stata istituita dalle Nazioni Unite nel 1994 per celebrare le diversità caratteristiche di ciascun popolo indigeno … Continua