News e Comunicazioni

“fondamentale gruppo sociale e ambiente naturale per lo sviluppo e il benessere di tutti i suoi membri, in particolare i bambini”

È la definizione di famiglia data dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che nel 1994 ha proclamato il 15 maggio la Giornata Internazionale della Famiglia.

Quest’anno celebriamo quindi il ventesimo anniversario di questo appuntamento speciale, pretesto per ricordare l’importanza della famiglia e del ruolo che riveste ogni suo membro.

Alice for Children si dedica ogni giorno alla famiglia, impegnando i propri sforzi per creare un gruppo sociale e un ambiente confortevole per i bambini più disagiati e vulnerabili che vivono in Kenya. Diamo loro accoglienza, un pasto caldo, cure medico-sanitarie e istruzione, aggiungendo tanta premura, dedizione e amore: tutto quello che si dovrebbe trovare in una famiglia.

I bambini di Alice for Children hanno una famiglia davvero speciale che comprende tutti i genitori a distanza e le loro famiglie! Quindi non possiamo che dedicare questa giornata alla nostra grande famiglia con la foto gallery dei bambini e i loro genitori a distanza!

familyday-aliceforchildren

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

29 luglio 2020

Coronavirus, News dal Kenya

Lettera dagli Slum: l'Appello di Davide

Condividiamo con voi l’appello del nostro coordinatore delle attività a Nairobi, Davide, che sta lavorando sul campo per contrastare l’emergenza alimentare e sociale che affligge la popolazione degli slum di … Continua

22 luglio 2020

News dal Kenya

Scuole chiuse fino a gennaio: il Kenya dimentica i bambini degli slum

“Tenere le scuole chiuse comporta molti più rischi che benefici”. The Economist (dal titolo di un articolo di qualche giorno fa)   Due settimane fa il ministero dell’istruzione keniano ha … Continua

14 luglio 2020

Sostegno alla Comunità: #FAMIGLIA

Ognuno di noi ha la sua idea di cosa la parola “famiglia” voglia dire e nessuna di queste idee può essere considerata sbagliata o inesatta. Sappiamo che di paese in … Continua

× Come possiamo aiutarti?