News e Comunicazioni

Partire per il Kenya, imparare sul campo cosa significa far parte in un team internazionale e darsi da fare a favore dei bambini delle baraccopoli di Nairobi: se state pensando di dedicare parte della vostra estate al volontariato, questa potrebbe essere la proposta che fa per voi.

Twins International, onlus che sviluppa dal 2007 i programmi di Alice for Children in Kenya, cerca persone attive e intraprendenti, che abbiano voglia di mettersi in gioco a favore della fascia più debole della popolazione, i bambini. Per aderire ai campi di volontariato internazionale, aperti da giugno a settembre 2016, non è necessario avere esperienze nel campo della cooperazione, o essere professionisti del settore: la onlus lavora grazie ad uno staff preparato, che seguirà i volontari nel loro percorso di inserimento.

Per garantire ai volontari un’esperienza completa e sicura, due risorse dello staff di Alice for Children saranno a disposizione del gruppo, seguendolo nello svolgimento delle singole attività; oltre allo staff locale sarà presente un coordinatore italiano.
Sarà possibile partire per il Kenya da giugno a settembre, per un periodo che varia dalle due alle quattro settimane, a discrezione del singolo interessato.

Per partire è necessario contattare la onlus e fissare un colloquio di conoscenza, in cui verranno presentati i progetti di Alice for Children e le diverse possibilità di partenza.

Per qualsiasi ulteriore informazione, o richiedere direttamente un incontro, scrivete a Marta m.mainini@twinsinternational.org.

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

19 agosto 2019

News dal Kenya

Giornata Mondiale dell'Aiuto Umanitario

Dopo avervi raccontato della Giornata Mondiale dei Popoli Indigeni, oggi vi parliamo di un’altra Giornata importante e che sentiamo molto vicina al nostro lavoro: la Giornata Mondiale dell’Aiuto Umanitario (World … Continua

13 agosto 2019

La Classe 2019 di AIFA

Il racconto sulla nuova avventura ad Alice Italian Food Academy prosegue questa settimana con la presentazione della nuova classe di aspiranti chef kenioti! Le lezioni di cucina italiana sono iniziate … Continua

9 agosto 2019

News dal Kenya

Giornata Mondiale dei Popoli Indigeni 2019

La Giornata Mondiale dei Popoli Indigeni ricorre ogni anno il giorno 9 agosto. È stata istituita dalle Nazioni Unite nel 1994 per celebrare le diversità caratteristiche di ciascun popolo indigeno … Continua