News e Comunicazioni

La piccola Janny ha 5 anni, ha due fratellini di 8 e 12 anni, tutti e 3 frequentano la nostra scuola primaria Claires della baraccopoli Dandora, seguita dal nostro preside Thomas Amunga e sua moglie.

La mamma dei bambini si è separata dal padre ed ha abbandonato la famiglia 4 anni fa, il padre lavora in discarica, purtroppo è dipendente dall’alcool e non ha una fonte affidabile di guadagno per sostenere tutta la famiglia.

Uno dei fratellini ha l’anemia falciforme ed è in cura nell’ospedale di fiducia di Alice for Children, il Neema Hospital. Ogni giorno devono camminare 1 ora per raggiungere la scuola e vivono in una baracca da una stanza adiacente alla discarica.

Janny è adottata a distanza dalla famiglia di un nostro volontario e così gli altri due fratellini e quindi ricevono il supporto necessario per le cure mediche, la scuola ed una corretta alimentazione.

La nostra social worker, Florence, ha portato il caso al tribunale dei minori della zona che ha dato la tutela di Janny alla nostra casa famiglia Alice Twins House, nella periferia di Nairobi.

Il 27 ottobre Janny è stata accolta dalle nostre mamy Chouchouner, Milka e da tutto il nostro staff, riceverà tutte le attenzioni e le cure che si merita e cercheremo in tutti i modi di farle incontrare ogni volta che lo vorrà i suoi fratellini e suo papà.

Nella foto la vedete il giorno della sua partenza da Dandora verso la nostra casa e con la nostra responsabile in logo Erika.

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

14 ottobre 2019

AIFA, Dicono di noi

La storia di Sharon per la Giornata delle bambine

In occasione della Giornata Internazionale delle Bambine, celebrata lo scorso 11 ottobre, la nostra sostenitrice e giornalista Chiara Cortese ha scritto un bellissimo articolo sul magazine Ohga  in cui parla … Continua

30 settembre 2019

AIFA

#StorieVere da AIFA: Brian

Vi abbiamo già presentato la classe di quest’anno di Alice Italian Food Academy: sono 13 i ragazzi che hanno scelto di mettersi in gioco e apprendere di più sulla nostra … Continua

18 settembre 2019

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Nel 2019 il Volontariato è Social

“Negli occhi di questi bimbi, mentre gli corri dietro, o provi a farli ridere, all’improvviso, rischi di trovarci un pezzo di te che ti era sfuggito, forse uno dei pezzi … Continua