News e Comunicazioni

In occasione dell’uscita nelle sale italiane di Richard – Missione Africa, M2 Pictures e Twins International Onlus hanno unito le forze per sostenere i progetti Alice For Children, che aiutano oltre 2.500 bambini nelle baraccopoli di Korogocho e Dandora, alla periferia di Nairobi, e nella terra dei masaai alle Falde del Kilimanjaro in Kenya.

Tra le varie attività a sostegno dei progetti, M2 Pictures e Twins International Onlus, con la collaborazione di Radio Italia che da anni sostiene i progetti di “Alice for Children”, organizzeranno anche un’anteprima a inviti di beneficenza che si svolgerà a Milano domenica 7 maggio presso il cinema The Space Odeon.

Per l’occasione, la proiezione del cartone animato sarà preceduta da un breve video che darà la possibilità a chi parteciperà all’evento di vedere come Twins International Onlus operi attivamente per arginare l’analfabetismo, la malnutrizione e lo sfruttamento del lavoro minorile in zone in cui maltrattamenti e povertà sono all’ordine del giorno.

Inoltre per coloro che vorranno fare una donazione ci sarà una sorpresa che permetterà di portarsi via un piccolo frammento di Africa. Infatti come ringraziamento della generosità dei partecipanti, le offerte saranno ricambiate con i disegni che i bambini di Alice For Children, a Nairobi, hanno creato per l’occasione.

Richard – Missione Africa sarà nei cinema di tutta Italia dal 10 MAGGIO.

Per saperne si più su Richard ed i suoi amici clicca qui.

Qui per scaricare il press kit

Nella gallery trovate il reportage del viaggio di Richard ed i suoi amici a Nairobi, nella baraccopoli di Dandora, dove hanno incontrato tutti i nostri bambini!

Potrebbe anche interessarti

20 aprile 2018

News dal Kenya

Nuovi arrivi ad Alice Village! La storia di Alice e Ryan…

In quanto associazione che accoglie bambini orfani e/o vulnerabili all’interno del nostro orfanotrofio a Nairobi, spesso ci capita di rispondere a domande importanti, rivolteci da sostenitori, volontari o semplicemente persone … Continua

19 aprile 2018

Alternanza scuola-lavoro ad Alice Village

La nostra scuola di cucina italiana, in partenza il prossimo luglio a Nairobi presso Alice Village, ha un partner progettuale d’eccellenza, l’istituto alberghiero Carlo Porta di Milano. Nel corso di … Continua

13 aprile 2018

News dal Kenya

Salute della donna in gravidanza e del neonato: un corso importante per mamme e future mamme delle baraccopoli.

Educazione sessuale e pianificazione familiare. Due argomenti sempre spinosi e complicati di cui parlare, all’interno delle scuole o nei consultori: il pudore, i pregiudizi, la riservatezza di alcuni e la … Continua