News e Comunicazioni

In occasione dell’uscita nelle sale italiane di Richard – Missione Africa, M2 Pictures e Twins International Onlus hanno unito le forze per sostenere i progetti Alice For Children, che aiutano oltre 2.500 bambini nelle baraccopoli di Korogocho e Dandora, alla periferia di Nairobi, e nella terra dei masaai alle Falde del Kilimanjaro in Kenya.

Tra le varie attività a sostegno dei progetti, M2 Pictures e Twins International Onlus, con la collaborazione di Radio Italia che da anni sostiene i progetti di “Alice for Children”, organizzeranno anche un’anteprima a inviti di beneficenza che si svolgerà a Milano domenica 7 maggio presso il cinema The Space Odeon.

Per l’occasione, la proiezione del cartone animato sarà preceduta da un breve video che darà la possibilità a chi parteciperà all’evento di vedere come Twins International Onlus operi attivamente per arginare l’analfabetismo, la malnutrizione e lo sfruttamento del lavoro minorile in zone in cui maltrattamenti e povertà sono all’ordine del giorno.

Inoltre per coloro che vorranno fare una donazione ci sarà una sorpresa che permetterà di portarsi via un piccolo frammento di Africa. Infatti come ringraziamento della generosità dei partecipanti, le offerte saranno ricambiate con i disegni che i bambini di Alice For Children, a Nairobi, hanno creato per l’occasione.

Richard – Missione Africa sarà nei cinema di tutta Italia dal 10 MAGGIO.

Per saperne si più su Richard ed i suoi amici clicca qui.

Qui per scaricare il press kit

Nella gallery trovate il reportage del viaggio di Richard ed i suoi amici a Nairobi, nella baraccopoli di Dandora, dove hanno incontrato tutti i nostri bambini!

Potrebbe anche interessarti

17 luglio 2017

News dal Kenya

Una scuola tra le piantagioni di té in Kenya

Limuru, città a circa due ore da Nairobi, nel cuore delle piantagioni di té e caffé, qui sorge la scuola primaria Allamano Children’s Hope all’interno dell’Ospedale Nazareth. La scuola offre … Continua

12 luglio 2017

News dal Kenya

"Chokora - Il barattolo che voleva suonare"

“Chokora” (si pronuncia “ciokorà”) in lingua swahili vuol dire “spazzatura”. Ma non solo. Trasfigurandone il significato, la parola è finita per indicare anche quei bambini (migliaia) che vivono – o … Continua

23 giugno 2017

News dal Kenya

Un pulmino per i bambini di Alice for Children!

I bambini di Alice for Children hanno ricevuto da poco un dono del tutto inaspettato: un bellissimo veicolo che permetterà loro di essere accompagnati in totale sicurezza in tutte le visite … Continua