News e Comunicazioni

Fino al 4 maggio Alice for Children, in collaborazione con Radio Italia, mette all’asta, su Charity Stars, la Statua di Topolino, a favore dei bambini delle baraccopoli di Nairobi in Kenya, beneficiari dei progetti Alice for Children.

Lo scorso 18 Novembre si è festeggiato l’88esimo anniversario della nascita di Topolino, il celebre personaggio nato dal genio di Walt Disney, amatissimo da grandi e piccini di tutto il mondo.
La Statua di Topolino è stata creata in esclusiva per il party “Buon Compleanno Topolino”, celebrato lo scorso novembre presso l’Auditorium di Radio Italia, dove è stata esposta l’opera.

Per l’occasione l’artista Claudio Sciarrone, autore di tantissime storie del settimanale Topolino e della collana “PK” dedicata a Paperinik, ha decorato dal vivo la statua dedicata al festeggiato, lasciando a bocca aperta tutti gli ospiti.

Radio Italia solomusicaitaliana dal 2009 ha adottato a distanza 10 bambini orfani e continua con impegno a sostenere i progetti di Alice for Children.

Fai la tua puntata ora e aggiudicati la Statua di Topolino!

Potrebbe anche interessarti

1 febbraio 2018

News dal Kenya

Volontariato internazionale: come partire per il Kenya

Alice for Children organizza campi di volontariato internazionale in Kenya, un’occasione unica per toccare con mano il mondo della solidarietà e della cooperazione internazionale: qualsiasi passione e competenza può essere messa in campo per … Continua

17 gennaio 2018

News dal Kenya

SIGEP 2018: Alice Italian Food Academy vola a Rimini

Il nuovo anno inizia con una grande occasione per Alice for Children: la presenza a Sigep 2018, Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Pacificazione Artigianale e Caffè, con uno stand dedicato ad … Continua

7 gennaio 2018

Il reddito universale di base - un esperimento di sviluppo

L’universal basic income (UBI), o reddito universale di base, è uno degli strumenti di intervento per lo sviluppo più discussi in questi anni. Give Directly, un’organizzazione che si occupa di … Continua