News e Comunicazioni

Fino al 4 maggio Alice for Children, in collaborazione con Radio Italia, mette all’asta, su Charity Stars, la Statua di Topolino, a favore dei bambini delle baraccopoli di Nairobi in Kenya, beneficiari dei progetti Alice for Children.

Lo scorso 18 Novembre si è festeggiato l’88esimo anniversario della nascita di Topolino, il celebre personaggio nato dal genio di Walt Disney, amatissimo da grandi e piccini di tutto il mondo.
La Statua di Topolino è stata creata in esclusiva per il party “Buon Compleanno Topolino”, celebrato lo scorso novembre presso l’Auditorium di Radio Italia, dove è stata esposta l’opera.

Per l’occasione l’artista Claudio Sciarrone, autore di tantissime storie del settimanale Topolino e della collana “PK” dedicata a Paperinik, ha decorato dal vivo la statua dedicata al festeggiato, lasciando a bocca aperta tutti gli ospiti.

Radio Italia solomusicaitaliana dal 2009 ha adottato a distanza 10 bambini orfani e continua con impegno a sostenere i progetti di Alice for Children.

Fai la tua puntata ora e aggiudicati la Statua di Topolino!

Potrebbe anche interessarti

17 luglio 2017

News dal Kenya

Una scuola tra le piantagioni di té in Kenya

Limuru, città a circa due ore da Nairobi, nel cuore delle piantagioni di té e caffé, qui sorge la scuola primaria Allamano Children’s Hope all’interno dell’Ospedale Nazareth. La scuola offre … Continua

12 luglio 2017

News dal Kenya

"Chokora - Il barattolo che voleva suonare"

“Chokora” (si pronuncia “ciokorà”) in lingua swahili vuol dire “spazzatura”. Ma non solo. Trasfigurandone il significato, la parola è finita per indicare anche quei bambini (migliaia) che vivono – o … Continua

23 giugno 2017

News dal Kenya

Un pulmino per i bambini di Alice for Children!

I bambini di Alice for Children hanno ricevuto da poco un dono del tutto inaspettato: un bellissimo veicolo che permetterà loro di essere accompagnati in totale sicurezza in tutte le visite … Continua