News e Comunicazioni

Fino al 4 maggio Alice for Children, in collaborazione con Radio Italia, mette all’asta, su Charity Stars, la Statua di Topolino, a favore dei bambini delle baraccopoli di Nairobi in Kenya, beneficiari dei progetti Alice for Children.

Lo scorso 18 Novembre si è festeggiato l’88esimo anniversario della nascita di Topolino, il celebre personaggio nato dal genio di Walt Disney, amatissimo da grandi e piccini di tutto il mondo.
La Statua di Topolino è stata creata in esclusiva per il party “Buon Compleanno Topolino”, celebrato lo scorso novembre presso l’Auditorium di Radio Italia, dove è stata esposta l’opera.

Per l’occasione l’artista Claudio Sciarrone, autore di tantissime storie del settimanale Topolino e della collana “PK” dedicata a Paperinik, ha decorato dal vivo la statua dedicata al festeggiato, lasciando a bocca aperta tutti gli ospiti.

Radio Italia solomusicaitaliana dal 2009 ha adottato a distanza 10 bambini orfani e continua con impegno a sostenere i progetti di Alice for Children.

Fai la tua puntata ora e aggiudicati la Statua di Topolino!

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

28 maggio 2020

28 maggio: Menstrual Hygiene Day

Cos’è il Menstrual Hygiene Day? Si tratta di una giornata internazionale pensata e istituita nel 2013 da un’organizzazione non-profit tedesca. L’obiettivo è quello di porre i riflettori sul diritto di … Continua

22 maggio 2020

Coronavirus

In Kenya la Crisi Economica diventa Crisi Alimentare

“La pandemia minaccia il progresso africano. Aggraverà le disuguaglianze di antica data e aumenterà la fame, la malnutrizione e la vulnerabilità alle malattie”. Così qualche giorno fa il segretario generale … Continua

18 maggio 2020

Coronavirus

A Nairobi è "Emergenza Acqua Pulita"

Non bastava il lockdown a rendere la vita negli slum ancora più infernale: le piogge torrenziali che hanno colpito il Kenya la scorsa settimana hanno distrutto una parte dell’acquedotto. Adesso … Continua

× Come possiamo aiutarti?