News e Comunicazioni

Fino al 4 maggio Alice for Children, in collaborazione con Radio Italia, mette all’asta, su Charity Stars, la Statua di Topolino, a favore dei bambini delle baraccopoli di Nairobi in Kenya, beneficiari dei progetti Alice for Children.

Lo scorso 18 Novembre si è festeggiato l’88esimo anniversario della nascita di Topolino, il celebre personaggio nato dal genio di Walt Disney, amatissimo da grandi e piccini di tutto il mondo.
La Statua di Topolino è stata creata in esclusiva per il party “Buon Compleanno Topolino”, celebrato lo scorso novembre presso l’Auditorium di Radio Italia, dove è stata esposta l’opera.

Per l’occasione l’artista Claudio Sciarrone, autore di tantissime storie del settimanale Topolino e della collana “PK” dedicata a Paperinik, ha decorato dal vivo la statua dedicata al festeggiato, lasciando a bocca aperta tutti gli ospiti.

Radio Italia solomusicaitaliana dal 2009 ha adottato a distanza 10 bambini orfani e continua con impegno a sostenere i progetti di Alice for Children.

Fai la tua puntata ora e aggiudicati la Statua di Topolino!

Potrebbe anche interessarti

22 giugno 2018

Sharon: la creatività tra i fornelli

Il kick off di Alice Italian Food Institute è alle porte. Vi abbiamo raccontato di come Alice for children sia riuscita a realizzate a Nairobi una scuola di cucina italiana … Continua

15 giugno 2018

La prima classe di AIFA è pronta

Manca poco al suono della campanella della prima lezione della nostra Italian Food Academy ed i nostri studenti sono davvero entusiasti. I quindici ragazzi che presto siederanno tra i banchi … Continua

15 giugno 2018

News dal Kenya

I bambini di Alice Village cantano l'inno di Mameli all'Ambasciata Italiana

Come tutti gli anni, lo scorso 2 giugno l’Italia ha festeggiato l’anniversario della Repubblica, con parate, eventi e le esibizioni delle famose frecce tricolori. Forse non tutti sanno che la … Continua