News e Comunicazioni

Il nuovo anno inizia con una grande occasione per Alice for Children: la presenza a Sigep 2018, Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Pacificazione Artigianale e Caffè, con uno stand dedicato ad Alice Italian Food Academy, il nuovo progetto rivolto alla formazione professionale dei nostri ragazzi a Nairobi.

Per promuovere questo importante obiettivo verrà riservato ad Alice for Children uno spazio tra i padiglioni C6 e A6, un luogo dove poter assaggiare il gelato più “buono che c’è” e contribuire in prima persona alla realizzazione di questa accademia di cucina italiana in Kenya.

Nel 2018 partirà infatti un’accademia di cucina italiana realizzata grazie al supporto di preziosi sponsor che hanno creduto nell’importanza di questo percorso innovativo, ad alto contenuto sociale. La scuola permetterà a 20 ragazzi l’anno di specializzarsi e seguire lezioni con i migliori chef italiani, avendo la possibilità di crescere lontani da criminalità e abusi, costruendosi un futuro in Kenya.

Grazie a Sigep e ad Italian Exhibition Group, Alice Italian Food Academy verrà presentata per la prima volta e avrà modo di ampliare la sua rete di sponsor, che conta già realtà d’eccellenza quali Istituto Carlo Porta, Comprital, Electrolux, Isa, Carpigiani, Medac, Ugolini, Chateau D’Ax, e media partner di rilevanza nazionale come Radio Italia e Gruppo Food.

Venite a scoprire tutti i dettagli del nostro progetto e ad assaggiare le delizie preparate dai grandi pasticceri presenti in fiera, vi aspettiamo allo stand Alice for Children, tra i padiglioni C6 e A6, Rimini!

Potrebbe anche interessarti

25 maggio 2018

In Kenya per insegnare l’arte della cucina italiana

Frederik è un giovane cuoco all’inizio della sua carriera, tante le proposte lavorative da valutare, un unico sogno: fare della sua passione per la cucina un lavoro serio e promettente. … Continua

24 maggio 2018

News dal Kenya

Dandora's Got Talent: quando la musica crea solidarietà e una speranza per il futuro.

Dopo mesi di audizioni ed esercizio, lo scorso 28 aprile ha avuto finalmente luogo il “Dandora’s Got Talent”, concorso musicale che ha visto sfidarsi a colpi di drums e acuti … Continua

22 maggio 2018

Rassegna stampa

Un lampadario magico per portare bellissimi sogni ai nostri bambini di Nairobi.

Ieri, lunedì 21 maggio, all’Arena di Verona Lorenzo Jovanotti ha festeggiato la sua cinquantesima data del Lorenzo Live 2018, l’incredibile tour che, finora, ha entusiasmato 400.000 spettatori. Ma la magia … Continua