News e Comunicazioni

Il nuovo anno inizia con una grande occasione per Alice for Children: la presenza a Sigep 2018, Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Pacificazione Artigianale e Caffè, con uno stand dedicato ad Alice Italian Food Academy, il nuovo progetto rivolto alla formazione professionale dei nostri ragazzi a Nairobi.

Per promuovere questo importante obiettivo verrà riservato ad Alice for Children uno spazio tra i padiglioni C6 e A6, un luogo dove poter assaggiare il gelato più “buono che c’è” e contribuire in prima persona alla realizzazione di questa accademia di cucina italiana in Kenya.

Nel 2018 partirà infatti un’accademia di cucina italiana realizzata grazie al supporto di preziosi sponsor che hanno creduto nell’importanza di questo percorso innovativo, ad alto contenuto sociale. La scuola permetterà a 20 ragazzi l’anno di specializzarsi e seguire lezioni con i migliori chef italiani, avendo la possibilità di crescere lontani da criminalità e abusi, costruendosi un futuro in Kenya.

Grazie a Sigep e ad Italian Exhibition Group, Alice Italian Food Academy verrà presentata per la prima volta e avrà modo di ampliare la sua rete di sponsor, che conta già realtà d’eccellenza quali Istituto Carlo Porta, Comprital, Electrolux, Isa, Carpigiani, Medac, Ugolini, Chateau D’Ax, e media partner di rilevanza nazionale come Radio Italia e Gruppo Food.

Venite a scoprire tutti i dettagli del nostro progetto e ad assaggiare le delizie preparate dai grandi pasticceri presenti in fiera, vi aspettiamo allo stand Alice for Children, tra i padiglioni C6 e A6, Rimini!

Potrebbe anche interessarti

1 febbraio 2018

News dal Kenya

Volontariato internazionale: come partire per il Kenya

Alice for Children organizza campi di volontariato internazionale in Kenya, un’occasione unica per toccare con mano il mondo della solidarietà e della cooperazione internazionale: qualsiasi passione e competenza può essere messa in campo per … Continua

7 gennaio 2018

Il reddito universale di base - un esperimento di sviluppo

L’universal basic income (UBI), o reddito universale di base, è uno degli strumenti di intervento per lo sviluppo più discussi in questi anni. Give Directly, un’organizzazione che si occupa di … Continua

4 gennaio 2018

Peris Tobiko - la prima donna maasai eletta all'Assemblea Nazionale

Peris Tobiko, di etnia maasai, ha 40 anni ed è madre di 4 figli. Laureata in scienze politiche con un dottorato in relazioni internazionali; già impegnata in progetti comunitari, è … Continua