News e Comunicazioni

Mentre a Nairobi inauguriamo la nostra Alice Italian Food Academy a Milano si svolge la settimana del Food. Milano Food City è una settimana di eventi che si svolgono in città, tutti con focus il cibo e l’alimentazione.

Food

L’evento, al suo secondo anno, afferma il ruolo centrale della città metropolitana nella valorizzazione della filiera e dell’eccellenza agroalimentare del nostro paese. Eventi, incontri, workshop dedicati al food a tutto tondo, con una particolare attenzione alla salute e alla sostenibilità. Oltre che un momento di riflessione ed esaltazione sul settore alimentare italiano, Milano Food City è anche una occasione di business considerando il numero di cittadini e turisti provenienti da diverse parti dell’Italia e del mondo.

La Fondazione Feltrinelli ospita Food for all, una serie di laboratori didattici, solutionslab, talk, spettacoli con musica, teatro e reading. In particolare si è tenuto l’8 maggio un laboratorio in collaborazione con Fondazione Cariplo, Comune di Milano e Ciessevi Milano. L’incontro è stato occasione di riflessione sullo spreco alimentare nel mondo nel quale sono emerse alcune realtà del territorio milanese impegnate nel recupero del cibo. Semprel’8 maggio un omaggio a Gualtiero Marchesi dedicato all’identità e alla tradizione gastronomica italiana.  Il 10 maggio la Fondazione ospita un incontro sull’innovazione tecnologica e sociale: l’innovazione diviene protagonista nelle filiere agroalimentari offrendo potenzialità non ancora esplorate, al fine di soddisfare i bisogni nutrizionali di una popolazione in crescita.

Altro importante appuntamento della Milano Food City è Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit. Grandi nomi da tutto il mondo per parlare di innovazione e talenti. Un momento per riflettere e discutere sulle possibili soluzioni per costruire insieme un sistema alimentare migliore che possa garantire cibo in maniera omogenea a tutta la popolazione mondiale.

Se invece sognate di diventare chef, come i  nostri bambini in Kenya pronti a frequentare Alice Italian Food Academy, a Milano dal 10 maggio ci sarà Taste of Milano, l’evento food per eccellenza: 4 giorni per assaggiare 60 piatti a piccoli prezzi. I professionisti presenti sono: Andrea Berton-Ristorante Berton, Stefano Cerveni-Terrazza Triennale, Roberto Conti-Ristorante Trussardi alla Scala, Francesco Germani-Balthazar, Keisuke Koga e Guglielmo Paolucci-Gong, Nobuya Niimori-Sushi B, Denis Pedron e Domenico Soranno-Langosteria, Giuseppe Postorino-Da Noi In, Andrea Provenzani-Il Liberty, Claudio Sadler-Ristorante Sadler, Luca Seveso e Giuseppe Rossetti-Maio Restaurant.

Potrebbe anche interessarti

25 maggio 2018

In Kenya per insegnare l’arte della cucina italiana

Frederik è un giovane cuoco all’inizio della sua carriera, tante le proposte lavorative da valutare, un unico sogno: fare della sua passione per la cucina un lavoro serio e promettente. … Continua

24 maggio 2018

News dal Kenya

Dandora's Got Talent: quando la musica crea solidarietà e una speranza per il futuro.

Dopo mesi di audizioni ed esercizio, lo scorso 28 aprile ha avuto finalmente luogo il “Dandora’s Got Talent”, concorso musicale che ha visto sfidarsi a colpi di drums e acuti … Continua

22 maggio 2018

Rassegna stampa

Un lampadario magico per portare bellissimi sogni ai nostri bambini di Nairobi.

Ieri, lunedì 21 maggio, all’Arena di Verona Lorenzo Jovanotti ha festeggiato la sua cinquantesima data del Lorenzo Live 2018, l’incredibile tour che, finora, ha entusiasmato 400.000 spettatori. Ma la magia … Continua