News e Comunicazioni

Scegliere di diventare genitore a distanza non è mai semplice: ci sono tanti dubbi, tante domande e non si sa mai a quale associazione affidarsi. Come associazione che si occupa di sostegno a distanza, cerchiamo sempre di essere presenti e disponibili per qualsiasi perplessità e necessità.

La scorsa settimana, sul portale nostrofiglio.it , è stata pubblicata un’intervista fatta alla nostra responsabile Valentina, nella quale le è stato chiesto di dare alcune informazioni fondamentali sull’adozione a distanza. La curiosità e le domande della giornalista Alice Dutto sono più che giustificate, dato il sempre maggiore interesse da parte delle famiglie, soprattutto in occasione di eventi speciali: matrimoni, battesimi, comunioni o cresime, l’inizio di una convivenza. Sono molte anche le persone singole, di tutte le età (purché maggiorenni), che scelgono di sostenere un bambino a distanza con la nostra associazione. Per questo, è importante far sapere a tutti come funziona esattamente questo tipo di sostegno, a chi rivolgersi e cosa domandare, quali sono i costi e gli impegni, ma anche le possibilità e i vantaggi, sia in termini fiscali che, soprattutto, in termini emotivi.

L’adozione a distanza, infatti, non solo cambia la vita di un bambino svantaggiato, ma, come possono testimoniare i nostri genitori, porta cambiamenti enormi anche nella vita di chi decide di fare questo gesto solidale.

Ecco il link dell’intervista a Valentina: https://www.nostrofiglio.it/famiglia/adozione/adottare-bambino-distanza

Grazie alla nostra responsabile del sostegno a distanza, Francesca, le persone che decidono di affidarsi a noi per intraprendere un passo del genere o solo per avere maggiori informazioni trovano un riscontro e un sostegno immediati e personalizzati. Tuttavia, nel corso degli anni, abbiamo cercato di creare sempre più strumenti per informare gli interessati riguardo il nostro programma di sostegno a distanza: abbiamo creato una guida per i genitori a distanza e ultimamente stiamo pubblicando sui social molte delle domande frequenti che ci vengono poste in merito.

Stiamo preparando nuovi e interessanti materiali per i futuri genitori a distanza! Continuate a seguirci oppure contattateci se volete avere subito maggiori informazioni:

genitoriadistanza@aliceforchildren.it

https://adozione-a-distanza.aliceforchildren.it/?o=3

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

9 settembre 2019

AIFA

Lo Staff 2019: Leah Lekanayia

Dopo avervi parlato della Responsabile Didattica del nostro corso, la chef Nadia Gherardi, vi presentiamo la Direttrice del corso AIFA di quest’anno: Leah Lekanayia. Leah è nata in Kenya e … Continua

27 agosto 2019

AIFA

Lo Staff 2019: Nadia Gherardi

Un paio di settimane fa vi abbiamo presentato la nuova classe di Alice Italian Food Academy, che seguirà le lezioni di cucina italiana fino al prossimo novembre. In quell’occasione, vi … Continua

19 agosto 2019

News dal Kenya

Giornata Mondiale dell'Aiuto Umanitario

Dopo avervi raccontato della Giornata Mondiale dei Popoli Indigeni, oggi vi parliamo di un’altra Giornata importante e che sentiamo molto vicina al nostro lavoro: la Giornata Mondiale dell’Aiuto Umanitario (World … Continua