News e Comunicazioni

Scegliere di diventare genitore a distanza non è mai semplice: ci sono tanti dubbi, tante domande e non si sa mai a quale associazione affidarsi. Come associazione che si occupa di sostegno a distanza, cerchiamo sempre di essere presenti e disponibili per qualsiasi perplessità e necessità.

La scorsa settimana, sul portale nostrofiglio.it , è stata pubblicata un’intervista fatta alla nostra responsabile Valentina, nella quale le è stato chiesto di dare alcune informazioni fondamentali sull’adozione a distanza. La curiosità e le domande della giornalista Alice Dutto sono più che giustificate, dato il sempre maggiore interesse da parte delle famiglie, soprattutto in occasione di eventi speciali: matrimoni, battesimi, comunioni o cresime, l’inizio di una convivenza. Sono molte anche le persone singole, di tutte le età (purché maggiorenni), che scelgono di sostenere un bambino a distanza con la nostra associazione. Per questo, è importante far sapere a tutti come funziona esattamente questo tipo di sostegno, a chi rivolgersi e cosa domandare, quali sono i costi e gli impegni, ma anche le possibilità e i vantaggi, sia in termini fiscali che, soprattutto, in termini emotivi.

L’adozione a distanza, infatti, non solo cambia la vita di un bambino svantaggiato, ma, come possono testimoniare i nostri genitori, porta cambiamenti enormi anche nella vita di chi decide di fare questo gesto solidale.

Ecco il link dell’intervista a Valentina: https://www.nostrofiglio.it/famiglia/adozione/adottare-bambino-distanza

Grazie alla nostra responsabile del sostegno a distanza, Francesca, le persone che decidono di affidarsi a noi per intraprendere un passo del genere o solo per avere maggiori informazioni trovano un riscontro e un sostegno immediati e personalizzati. Tuttavia, nel corso degli anni, abbiamo cercato di creare sempre più strumenti per informare gli interessati riguardo il nostro programma di sostegno a distanza: abbiamo creato una guida per i genitori a distanza e ultimamente stiamo pubblicando sui social molte delle domande frequenti che ci vengono poste in merito.

Stiamo preparando nuovi e interessanti materiali per i futuri genitori a distanza! Continuate a seguirci oppure contattateci se volete avere subito maggiori informazioni:

genitoriadistanza@aliceforchildren.it

https://adozione-a-distanza.aliceforchildren.it/?o=3

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

14 giugno 2019

News dal Kenya

Lavori in Corso a Korogocho

Qualche mese fa vi abbiamo parlato dell’ampliamento e della ristrutturazione della scuola di Dandora, inaugurata lo scorso ottobre con una grande festa. Oggi vogliamo raccontarvi, invece, dei lavori in corso … Continua

5 giugno 2019

Diari dei volontari, Diari di viaggio

#StorieVere: Tre Ostetriche in Terra Masai

Oggi vi raccontiamo una storia di donne: la storia delle tre giovani ostetriche partite per il Kenya, delle donne Masai della comunità di Rombo, delle bambine e delle ragazze della … Continua

3 giugno 2019

News dal Kenya

#StorieVere: Lavenda e Lewis

Lavenda e Lewis sono due gemellini di sei anni che vivono nella baraccopoli di Korogocho, a Nairobi, insieme alla mamma Mercy e a tre fratellini. La vita di questa famiglia … Continua