News e Comunicazioni

Qualche mese fa vi abbiamo parlato dell’ampliamento e della ristrutturazione della scuola di Dandora, inaugurata lo scorso ottobre con una grande festa. Oggi vogliamo raccontarvi, invece, dei lavori in corso a Korogocho, nella nostra scuola elementare.

Da qualche mese, infatti, stiamo lavorando per ampliare e ristrutturare anche l’edificio della Grapesyard School, per accogliere sempre più bambini e per farlo al meglio: stiamo, infatti, costruendo la nuova biblioteca, che sarà accessibile a tutti i bambini e allo staff; abbiamo aggiunto un secondo piano e delle nuove classi, per tanti nuovi bambini che frequenteranno la scuola; e, naturalmente, stiamo attrezzando la struttura con nuovi e attrezzati servizi igienici.

La nuova parte della scuola all’inizio dei lavori di ristrutturazione

Grazie alla generosità di AMRES S.R.O e FIBIS EUROPE A.S. riusciremo a completare tutti i lavori entro il mese di ottobre, quando ci sarà la grande inaugurazione: durante il viaggio autunnale degli ospiti, ci saranno grandi festeggiamenti, non solo per la festa di inaugurazione della nuova struttura di Korogocho, ma anche e soprattutto per il ventennale dalla nascita di Grapesyard Organization, il nostro partner keniano che gestisce la scuola nella baraccopoli.

Un grande supporto e contributo ci è stato dato dal nostro amico, socio e genitore a distanza Luca Arzuffi, che, in occasione della cresima di sua figlia Maria Chiara, ha raccolto i fondi necessari per comprare una settantina di banchi per una nuova classe della scuola di Korogocho. Insieme ai lavori di ristrutturazione e costruzione, infatti, sarà necessario provvedere anche ali mobili e a tutte le attrezzature necessarie per rendere le classi e gli ambienti della scuola funzionali e confortevoli.

I lavori stanno procedendo di gran lena e non vediamo l’ora di mostrarvi le foto della nostra piccola grande scuola completamente ristrutturata ed ampliata! Il tutto non sarebbe stato possibile senza il supporto del nostro staff locale e delle persone che hanno finanziato questo grande progetto.

GRAZIE!

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sui progressi e tutte le novità.

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

29 gennaio 2020

Vittorio racconta - seconda parte

Continuiamo a raccontarvi quello che ci ha detto Vittorio. In questa ultima parte, ci ha raccontato in modo più approfondito la sua esperienza come nostro sostenitore e cuore pulsante della … Continua

24 gennaio 2020

Interviste: Vittorio De Caprio (sostenitore e genitore a distanza)

Abbiamo fatto una chiacchierata con il nostro sostenitore e genitore a distanza Vittorio De Caprio per saperne di più sul progetto di raccolta fondi che ha portato avanti insieme alla … Continua

20 gennaio 2020

Sostegno a Distanza: la storia di Bashir

Quest’anno abbiamo raggiunto un obiettivo importante per la nostra associazione. 156 nuovi bambini sono entrati nel programma di sostegno a distanza!   Questo significa che: potranno allontanarsi dal lavoro in … Continua