News e Comunicazioni

Qualche mese fa vi abbiamo parlato dell’ampliamento e della ristrutturazione della scuola di Dandora, inaugurata lo scorso ottobre con una grande festa. Oggi vogliamo raccontarvi, invece, dei lavori in corso a Korogocho, nella nostra scuola elementare.

Da qualche mese, infatti, stiamo lavorando per ampliare e ristrutturare anche l’edificio della Grapesyard School, per accogliere sempre più bambini e per farlo al meglio: stiamo, infatti, costruendo la nuova biblioteca, che sarà accessibile a tutti i bambini e allo staff; abbiamo aggiunto un secondo piano e delle nuove classi, per tanti nuovi bambini che frequenteranno la scuola; e, naturalmente, stiamo attrezzando la struttura con nuovi e attrezzati servizi igienici.

La nuova parte della scuola all’inizio dei lavori di ristrutturazione

Grazie alla generosità di AMRES S.R.O e FIBIS EUROPE A.S. riusciremo a completare tutti i lavori entro il mese di ottobre, quando ci sarà la grande inaugurazione: durante il viaggio autunnale degli ospiti, ci saranno grandi festeggiamenti, non solo per la festa di inaugurazione della nuova struttura di Korogocho, ma anche e soprattutto per il ventennale dalla nascita di Grapesyard Organization, il nostro partner keniano che gestisce la scuola nella baraccopoli.

Un grande supporto e contributo ci è stato dato dal nostro amico, socio e genitore a distanza Luca Arzuffi, che, in occasione della cresima di sua figlia Maria Chiara, ha raccolto i fondi necessari per comprare una settantina di banchi per una nuova classe della scuola di Korogocho. Insieme ai lavori di ristrutturazione e costruzione, infatti, sarà necessario provvedere anche ali mobili e a tutte le attrezzature necessarie per rendere le classi e gli ambienti della scuola funzionali e confortevoli.

I lavori stanno procedendo di gran lena e non vediamo l’ora di mostrarvi le foto della nostra piccola grande scuola completamente ristrutturata ed ampliata! Il tutto non sarebbe stato possibile senza il supporto del nostro staff locale e delle persone che hanno finanziato questo grande progetto.

GRAZIE!

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sui progressi e tutte le novità.

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

9 settembre 2019

AIFA

Lo Staff 2019: Leah Lekanayia

Dopo avervi parlato della Responsabile Didattica del nostro corso, la chef Nadia Gherardi, vi presentiamo la Direttrice del corso AIFA di quest’anno: Leah Lekanayia. Leah è nata in Kenya e … Continua

27 agosto 2019

AIFA

Lo Staff 2019: Nadia Gherardi

Un paio di settimane fa vi abbiamo presentato la nuova classe di Alice Italian Food Academy, che seguirà le lezioni di cucina italiana fino al prossimo novembre. In quell’occasione, vi … Continua

19 agosto 2019

News dal Kenya

Giornata Mondiale dell'Aiuto Umanitario

Dopo avervi raccontato della Giornata Mondiale dei Popoli Indigeni, oggi vi parliamo di un’altra Giornata importante e che sentiamo molto vicina al nostro lavoro: la Giornata Mondiale dell’Aiuto Umanitario (World … Continua