Alice
Volunteers Club



Facendo parte dell’Alice Volunteers Club di Alice for Children avrai accesso ad alcuni servizi dedicati unicamente ai nostri volontari.

Prima della partenza, riceverai tutto il supporto necessario da parte del nostro staff di Milano, per organizzare al meglio il tuo viaggio e, in vista della partenza, riceverai un kit pre partenza dedicato ai volontari, con alcune piccole cose che segneranno l’inizio del tuo viaggio e della tua esperienza!

Al tuo ritorno dal tuo viaggio in Kenya, troverai tante cose che ti permetteranno di mantenere uno stretto contatto con l’associazione, un filo diretto con il Kenya e di vivere con meno nostalgia il ritorno! Riceverai periodicamente una newsletter che sarà incentrata sugli sviluppi dei nostri progetti in Kenya e su quello che succede ai nostri bimbi. Ti metteremo a disposizione alcuni report sulla situazione in Africa, così che tu possa essere aggiornato sulle curiosità socio-economiche, culturali e politiche del Kenya. Durante il corso dell’anno potrai organizzare, a seconda della disponibilità in loco, skypecall di gruppo ad Alice Village e con le classi delle scuole, così da farti raccontare i loro maggiori progressi!

Entrerai a far parte di un gruppo Facebook dedicato ai volontari, e avrai un accesso riservato sul sito di Alice for Children che ti permetterà di caricare post, foto e di condividere con gli altri nostri ex volontari la tua esperienza e il bagaglio che vi riporterete a casa dal viaggio in Kenya

A fine anno, ci sarà un momento dedicato a tutti i volontari di Alice for Children per festeggiare la fine dell’anno e tutto quello fatto insieme.

E soprattutto, entrando a far parte di Alice Volunteers Club potrai partecipare al nostro loyalty program, che ti permetterà di rivivere la tua esperienza come ospite nei nostri progetti se al ritorno diventerai ambasciatore del nostro progetto di genitori a distanza, pilastro fondamentale per Alice for Children.

Insomma, entrare a far parte di Alice Volunteers Club, ti permetterà di entrare a far parte a tutti gli effetti e a pieno della grande famiglia di Alice for Children!

 

QUI potrai leggere i diari dei nostri ex-volontari.