Alice for Children è attiva da anni in Kenya con l’obbiettivo di garantire ai bambini di Nairobi condizioni di vita migliori e offrirgli l’istruzione e la conoscenza necessarie per costruire una comunità in cui i diritti fondamentali dell’uomo e l’uguaglianza tra i sessi siano valori presenti e condivisi.

I bambini accolti nell’Alice Village provengono dalla difficile realtà degli slum di Nairobi in cui l’estrema povertà e l’impossibilità di ricevere un’istruzione adeguata li espone al rischio di cadere nella delinquenza, nella violenza e nella droga e di contrarre malattie a causa delle scarse condizioni igieniche.

Il nostro programma di adozioni a distanza rappresenta la possibilità di dare un futuro migliore a questi bambini kenioti; i nostri genitori adottivi vivono con grande emozione e soddisfazione la possibilità di vedere i loro piccoli crescere in un contesto sereno e sicuro, ricevendo la loro immensa gioia e gratitudine in cambio.

Cosa puoi fare per loro

A 6 mesi dall’inizio del sostegno, se lo vorrai, potrai essere ospitato all’interno del Villaggio e andare a trovare il tuo piccolo, lavorando come volontario con i nostri bambini del Kenya per qualche giorno. Una volta che avremo organizzato la tua partenza, contatteremo lo staff del progetto che ti accompagnerà e guiderà durante la tua visita.

Per avere maggiori informazioni su come aiutare i bambini di Alice for Children, clicca qui.