L’Africa è una terra esotica ricca di folklore e di aspetti culturali affascinanti, caratterizzati da tradizioni e costumi che rendono le comunità africane uniche e inconfondibili.

Un aspetto tipico della popolazione africana è l’esistenza di molte tribù e gruppi etnici, ognuno con le proprie credenze e i propri rituali, ma tutte con un elemento comune importate: una profonda spiritualità e una incredibile vitalità.

La cucina è un altro elemento che caratterizza la cultura africana; pur essendo basata soprattutto su ingredienti poveri, l’unione di cibi e spezie locali dà alle ricette africane un gusto e un profumo inconfondibili, e molti cuochi occidentali cercano di ispirarsi a questi piatti.

Gli africani sono un popolo festoso, e la musica e la danza sono i modi con cui spesso esprimono la loro vitalità. Guardando i bambini di Alice for Children partecipare a festival e eventi musicali è subito evidente che hanno la musica nel sangue.

I piccoli di cui ci prendiamo cura hanno dato ai nostri volontari e ai nostri genitori a distanza la fantastica opportunità di partecipare alla loro cultura africana ricca e colorata; aiutarli diventa una missione importante perché continuino ad esprimere con entusiasmo tutti gli aspetti affascinanti della loro etnia.

Per sapere come puoi aiutarci a sostenere i bambini del Kenya naviga le altre sezioni del nostro sito.