Fundraising



Non ti fare spaventare dalla cifra della donazione! Ci sono tantissimi modi divertenti ed efficaci per fare fundraising, e soprattutto per coinvolgere amici e parenti nel tuo progetto di volontariato internazionale!

Iniziare una campagna di fundraising ti permette di attivare un circuito di solidarietà, rendendo partecipe la tua cerchia di amici e parenti e soprattutto mettendoti in gioco in prima persona per iniziare al meglio questa avventura!

Secondo noi,  il fundraising come strumento per finanziare la tua esperienza di volontariato è un’idea utile, innovativa e di grande valore! Iniziando una campagna di raccolta fondi, ti fai portavoce dei valori della nostra associazione, cogli la sfida di comunicare agli altri le motivazioni dietro la tua scelta e allarghi la tua rete di contatti, che molto probabilmente ti seguiranno durante il viaggio.

I social, per esempio, offrono oggi mille possibilità di raccontare un’esperienza che si intende intraprendere e sono un modo facile e immediato per chiedere una mano per raccogliere la donazione alla propria rete digitale, attraverso la raccolta fondi di Facebook.

Un altro modo per coinvolgere la tua cerchia di amici, ma non solo, è quello di organizzare un evento a sostegno e a conoscenza dei progetti e del lavoro di Alice for Children. In questo modo, potrai condividere la tua esperienza di volontariato internazionale, raccogliere parte della donazione e allo stesso tempo partecipare alla diffusione dei valori e dell’impegno di Alice for Children in Kenya.

Il fundraising è un modo divertente per condividere con gli amici un proprio momento di vita e ti permette di dare voce alla tua fantasia e di raccontare nel miglior modo possibile la tua passione e la tua voglia di partire.

Coinvolgere chi ti è più vicino e attivare una raccolta fondi sono le prime sfide che ti aspetteranno a livello personale durante questa esperienza, e se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera, cosa aspetti? Deciditi a partire, inizia il tuo percorso con Alice for Children, attiva la tua rete e comincia il tuo fundraising e in un secondo ti ritroverai a Nairobi dai nostri bimbi!

 

Scarica la nostra brochure, riceverai la nostra guida al fundraising che ti darà alcuni spunti per organizzare cose divertenti ed efficaci!