DIVENTA GENITORE A DISTANZA DI UNO DEI NOSTRI BIMBI MASAI!

CON 30 € AL MESE CI AIUTERAI A COSTRUIRE IL LORO FUTURO

ATTIVA SUBITO UN SOSTEGNO A DISTANZA OPPURE COMPILA IL FORM PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI!

COME FUNZIONA L’ADOZIONE A DISTANZA

Riceverai da subito tutte le informazioni sul tuo bambino, una scheda per farti conoscere la sua storia personale e una foto attuale.

Ti terremo aggiornato e potrai parlare con lui via Skype grazie al supporto del nostro staff locale.

Inoltre una volta all’anno Alice for Children sorteggia un Genitore a Distanza che può volare a Nairobi ospite della nostra associazione, conoscere il proprio bambino e vedere quello che facciamo da vicino.

 

COSA FACCIAMO A ROMBO GRAZIE ALLA TUA DONAZIONE

Il sostegno a distanza è un aiuto autentico e concreto per dare ai bambini della comunità Masai la speranza di una vita migliore.

Prevede un impegno di 30 euro al mese.  Per noi è importante spiegarti chiaramente come viene impiegata la tua donazione.

In questa area povera e isolata, aiutiamo la Ong locale Light of Maasai, che ha costruito e sostiene la Nasipa Primary School, la scuola primaria dove oggi studiano 400 bambini Masai!

Abbiamo creato la casa dei professori e provveduto a parte del loro stipendio, abbiamo costruito le recinzioni per proteggere la scuola dagli attacchi degli elefanti e portato l’acqua alla scuola tramite un sistema di tubature, così che i bambini non debbano trasportare taniche pesanti per chilometri dalla fonte d’acqua più vicina.

Alla Nasipa School i ragazzi e le ragazze crescono e studiano in un ambiente sano e protetto!

 

ATTIVA SUBITO LA TUA ADOZIONE

IL CONTESTO

Alice for Children opera da 11 anni nell’area delle baraccopoli intorno a Nairobi, dove bambini piccolissimi sono costretti a lavorare anche per più di 12 ore al giorno in discariche a cielo aperto, in condizioni disumane scavando a mani nude tra i rifiuti.

In questa zona d’Africa l’emergenza è una costante: la mortalità infantile è altissima a causa di denutrizione, mancanza d’acqua potabile e AIDS. Oggi grazie alle adozioni a distanza e alle donazioni sosteniamo circa 2500 bambini.  Ma non è ancora abbastanza.

Abbiamo bisogno del tuo supporto per garantire la sostenibilità dei nostri progetti e offrire istruzione scolastica, assistenza sanitaria e supporto alimentare a un numero sempre maggiore di bambini e ragazzi!

BENEFICI FISCALI

Twins International è una ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) e pertanto ogni erogazione liberale in denaro a suo favore:

  • è detraibile dall’imposta sulle persone fisiche (IRPEF) per un importo pari al 30%, da calcolarsi su un massimo di €. 30.000,00;
  • è deducibile dal reddito complessivo delle persone fisiche e dal reddito d’impresa nei limiti del 10% del reddito dichiarato; la parte di deduzione eccedente il reddito complessivo dichiarato, al netto delle deduzioni, può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto.
immagine separatore Scopri

COSA RICEVERAI SUBITO

Immagine Scheda Bambino La scheda del bambino con la sua foto e la sua storia.
Immagine Guida Genitori a Distanza La guida dei Genitori a distanza, per farti vivere questa esperienza nel miglior modo possibile
Immagine Alice Family Book Gli accessi alla piattaforma Alice Family Book, per facilitare l’interazione tra te e il tuo bambino

COSA POTRAI FARE DURANTE L'ANNO

Immagine Alice Family Book Scambiare lettere, foto e messaggi con il tuo bambino ed il nostro staff tramite la piattaforma Alice Family Book.
Immagine Skype Potrai chiamare il tuo bambino su Skype previo appuntamento con il nostro staff in loco
Immagine Aggiornamenti Leggere gli aggiornamenti quadrimestrali del tuo bambino sul suo andamento scolastico, famigliare e di salute
Immagine Alice Reality Life Potrai incontrare il tuo bambino di persona grazie ai nostri viaggi organizzati o partecipando al concorso Alice Reality Life.