Scopri la guida
sull’Adozione a Distanza

SCARICA LA GUIDA COMPLETA

Perché una guida
sull’adozione a distanza?

Nel corso degli anni, grazie al programma di Sostegno a Distanza di Alice for Children, ci siamo resi conto non solo di cosa realmente voglia dire essere Genitori a Distanza, ma anche di quanti dubbi, incertezze e perplessità sorgano nel momento di decidere se e con che modalità fare questo importante passo. Con la guida sull’Adozione a Distanza, vogliamo dare uno strumento in più per orientarsi nel mondo del Sostegno ai bambini più sfortunati.

6 buoni motivi per
scaricare la guida

1

Ti aiuterà a comprendere quanto sia importante adottare a distanza un bambino nato in Africa e, in particolare, in Kenya.

2

Ti farà capire qual è l’aiuto concreto che puoi dare a un bambino nato in una discarica o in una comunità rurale africana.

3

Ti darà un’idea di cosa voglia dire essere Genitore a Distanza, di quanto possa cambiare, non solo la vita di un bambino sfortunato, ma anche la tua.

4

Troverai utili indicazioni su come attivare un’adozione a distanza, sui costi e sulle modalità di pagamento.

5

Troverai risposta ad alcune delle domande più frequenti riguardo l’adozione a distanza.

6

Scoprirai in che modo aiutiamo i bambini orfani e vulnerabili delle baraccopoli di Nairobi e della comunità Masai di Rombo; e come, soprattutto, puoi contribuire attivamente per dare una mano anche tu.

SCOPRIRARI CHE UN’ADOZIONE A DISTANZA È MOLTO PIÙ DI UN BANALE INVIO DI DENARO IN UNA PARTE REMOTA E SFORTUNATA DEL MONDO. ADOTTARE A DISTANZA VUOL DIRE…

SOSTENERE I NOSTRI PROGETTI IN KENYA PER I BAMBINI PIÙ BISOGNOSI

Ogni nostro progetto è nato per rispondere a bisogni concreti della comunità locale e per aiutare i bambini a vedere alcuni dei loro bisogni e diritti fondamentali, come la casa, l’istruzione e le cure mediche, soddisfatti e realizzati.

CONTRIBUIRE CONCRETAMENTE AL MIGLIORAMENTO DELLA VITA DI UN BAMBINO KENIOTA

Che si tratti di un bambino o di una bambina, che viva nelle baraccopoli di Nairobi o in uno sperduto villaggio Masai, che lavori nella discarica di Dandora o che sia accudito all’interno di uno dei nostri orfanotrofi, il tuo aiuto sarà fondamentale perché possa intraprendere o continuare il proprio percorso scolastico, in salute, tutelato e protetto.

CAMBIARE LA PROPRIA VITA, LE PROPRIE PRIORITÀ E IL PROPRIO MODO DI GUARDARE AL MONDO

Adottare un bambino a distanza, essere aggiornato sui suoi progressi e le sue conquiste, instaurare un rapporto speciale con lui, ti farà conoscere il suo mondo, il suo modo di vivere e il paese in cui sta crescendo. Entrare in contatto con lui ti aiuterà ad aprire la mente, capire quali sono i veri problemi e ridimensionare i tuoi; comincerai a vedere il mondo che ti circonda e la società in cui vivi con occhi nuovi e potrai portare grandi cambiamenti nella tua vita e in quella delle persone che ti stanno accanto.

ENTRARE E DIVENTARE PARTE INTEGRANTE DI UNA RETE DI SOLIDARIETÀ ATTIVA E UNICA

In quanto genitore a distanza avrai l’occasione di conoscere tutti coloro che, come te, hanno deciso di intraprendere questo percorso importante e duraturo. In occasione dei nostri eventi e degli incontri nei nostri uffici di Milano, avrai modo di conoscere personalmente il nostro staff e gli altri Genitori; entrerai in contatto diretto con il mondo della solidarietà e, in occasione dei nostri viaggi organizzati in Kenya, toccherai con mano il nostro e il tuo impegno per i bambini kenioti.