Alice Italian Food Academy all’ambasciata italiana a Nairobi per celebrare la festa della Repubblica

Lo scorso 2 giugno si è celebrata la Festa della Repubblica Italiana, la festa nazionale che celebra il referendum in cui, nel 1946, scegliemmo la repubblica invece che la monarchia.

Un momento celebrato in pompa magna in tutto il paese, ma non solo. Anche nelle ambasciate italiane in giro per il mondo, veri e propri distaccamenti territoriali dell’Italia, il 2 giugno è stato ricordato, con feste e celebrazioni. In questo caso, spetta agli ambasciatori fare da gran cerimonieri, in quanto rappresentanti del paese e che fanno vece, all’interno dell’ambasciata, del Presidente della Repubblica.

A Nairobi, all’ambasciata italiana, si è tenuta una grande festa che ha coinvolto decine di nostri connazionali presenti in città e in tutto il Kenya. Un’occasione per celebrare l’anniversario della nostra repubblica ma anche di fare rete tra persone che lavorano nel territorio keniano, chi per imprese e multinazionali presenti in Africa orientale, chi nelle organizzazioni, governative e non, che operano nella comunità.

Siamo molto fieri di poter dire che anche Alice Italian Food Academy, la nostra scuola professionale di cucina italiana, era presente all’evento, in qualità di servizio di catering. Un grande riconoscimento per i nostri ragazzi che hanno potuto servire ospiti così importanti in un’occasione così speciale, ma anche un momento formativo per loro, che hanno potuto fare esperienza di un galà di alto prestigio, che richiede un servizio di sala all’altezza.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn