Viaggi
solidali



Cos’è un viaggio solidale? Quali sono le maggiori differenze tra questa esperienza e un normale viaggio in un paese straniero?

Partecipare ad un viaggio solidale ti permette di scoprire le bellezze di un paese, vivendo un’esperienza che però presti una particolare attenzione a tutta la realtà sociale, politica ed economica che caratterizza il paese in questione. Un viaggio solidale ti permette di avere una visione a 360 gradi sulla cultura e sulla dimensione sociale della nazione che stai visitando. Attraverso un viaggio solidale potrai cercare di cogliere e immagazzinare il maggior numero di aspetti, anche quelli più critici, senza chiudere gli occhi sulle realtà che il turismo normale cerca di far passare inosservate.

Il Kenya ha tantissimo da offrire, dai safari in bellissimi parchi immersi nella savana come il Maasai Mara e l’Amboseli Park, ai fenicotteri del lago Naivasha, alle acque cristalline e la sabbia bianca delle spiagge vicino a Watamu o la pace del piccolo tesoro kenyota che è Lamu. Insomma, una varietà di luoghi ed esperienze adatta ad ogni tipo di viaggiatore.

Stiamo cercando di organizzare dei viaggi solidali che permettano a tutti coloro che vogliono esplorare le bellezze naturali del Kenya di partecipare anche ad un’esperienza completa di una realtà sociale kenyota, quella dei bambini degli slum di Nairobi, capitale del Kenya, che vivono ogni giorno in una situazione non adatta alla loro età.

Questi viaggi solidali possono essere una fantastica soluzione per i vostri viaggi di nozze, per i viaggi di laurea e per i viaggi che deciderete di intraprendere per celebrare un evento importante della vostra vita. Questa esperienza vi permetterà di restare ammaliati dalla maestosità di un paese come il Kenya, ma anche di conoscerne i problemi sociali che lo caratterizzano, che vi faranno tornare a casa con una consapevolezza diversa, anche sul significato stesso sia di turismo che di viaggiare!