Scopri un nuovo modo
di aprire gli occhi
al mondo
con Alice for Children

IN ITALIA

DIVENTARE
VOLONTARIO
IN ITALIA

Diventa volontario per i progetti Alice for Children in Italia! Quella del volontario è una figura fondamentale e imprescindibile dell’attività di Twins International: i nostri volontari offrono un supporto prezioso alle attività degli uffici della sede di Milano e svolgono compiti diversi in base alle proprie competenze, professionalità e disponibilità di tempo.

IN KENYA

CAMPI DI VOLONTARIATO;
FARE VOLONTARIATO

Il volontariato internazionale è un’esperienza totalizzante e unica. I nostri bambini hanno sempre bisogno di volontari entusiasti, pieni di iniziativa e di nuove idee che li aiutino a imparare e crescere attraverso metodi alternativi, informali e creativi. In quanto volontario, organizzerai il loro tempo libero, aiutandoli a fare i compiti e occupandoti delle attività ricreative. Parti per i campi di volontariato in Kenya di Alice for Children!

Per diventare volontario, contattaci subito allo 0245491503 o scrivici un’e-mail utilizzando il form qui sotto. Verrai contattato dalla nostra coordinatrice dei volontari.

CONTATTACI

8 BUONI MOTIVI PER
FARE VOLONTARIATO

Immagine motivi

MettI in campo il tuo talento: ti permette di sfruttare le tue potenzialità.

Fare volontariato mette alla prova sul campo il tuo talento, e ti permette di apprendere nuove competenze. Vivere e lavorare insieme agli altri volontari ti permette di imparare cose nuove e di condividere le tue conoscenze. Tutte queste competenze acquisite potranno esserti utili nel corso della tua vita e in qualunque campo, dal percorso di studi al lavoro.

Immagine motivi

Attiva il ciclo della solidarietà: aiuta i bambini a essere più solidali.

Ti farà capire qual è l’aiuto concreto che puoi dare a un bambino nato in una discarica o in una comunità rurale africana.

Immagine motivi

Ti aiuta sul lavoro: ti fa conoscere nuove persone!

Conoscerai nuove persone che condivideranno con te bellissime esperienze e che, in qualche modo, ti rimarranno legate. E nel momento in cui sarai alla ricerca di una prima occupazione o di un lavoro migliore, il passaparola potrebbe essere uno strumento sorprendente! I tuoi “colleghi” volontari potrebbero darti una grande mano, presentandoti come una persona altruista, disponibile, estroversa e pronta a lavorare sodo. E chi non assumerebbe un tipo così?

Immagine motivi

Ti aiuta sul lavoro: acquisisci nuove competenze!

Le abilità che avrai conquistato attraverso la tua esperienza sul campo ti potranno aiutare a migliorare nel settore lavorativo, e quindi a fare carriera. Tutti i datori di lavoro sono normalmente attratti dalle qualità di un leader, e scegliendo di fare volontariato hai già dimostrato di possederne un bel po’.

Immagine motivi

Riempie la vita: aiuti e sei felice!

Il tempo è sacro e il mondo è pieno di persone da conoscere e cose nuove da imparare. Perché allora passare il tempo nei centri commerciali, davanti alla tv o con la testa chinata sullo schermo di uno smartphone? Quando diventi volontario partecipi ad attività interessanti, metti in circolo nuove idee, fai nuove esperienze, esci di casa! I nostri volontari hanno visto riempirsi senza sforzo la loro agenda sociale, e si divertono molto più di prima. Non ci credi? Chiedilo direttamente a loro!

Immagine motivi

Ti fa incontrare nuovi amici! E chi trova un amico trova un tesoro…

L’amico perfetto? Lo troverai sempre in un’associazione di volontariato come la nostra, perché i nostri volontari sono persone simpatiche, generose, disinteressate. Insomma, gli amici perfetti per chiunque. E non c’è modo più facile e interessante di farsi nuovi amici che facendo volontariato.

Immagine motivi

Ti fa viaggiare: sentirsi a casa cambiando posto per poi tornare a casa e sentirsi cambiati…

Puoi decidere di fare volontariato sotto casa, a Milano o in qualsiasi altra città o paese d’ Italia, oppure scegliere di diventare un volontario internazionale e partire per il Kenya. Un viaggio come questo ti darà l’opportunità di vedere da vicino i nostri progetti e il paese che li ospita, contribuire a migliorare le condizioni di vita della comunità locale, conoscere una nuova cultura e toccare con mano il lavoro della nostra associazione. Il nostro staff ti seguirà, informerà e formerà per prepararti a questa bellissima esperienza. Il volontariato internazionale è davvero un’ottima occasione per migliorare sé stessi e il mondo.

Immagine motivi

Ti insegna a dire “grazie”: Asante Sana!

Fare volontariato ti fa rendere conto di quanto siamo fortunati rispetto ad altre persone. E per questo ti insegna a dire grazie e a smettere di volere sempre di più, all’infinito. Cambia ogni tipo di prospettiva e ti fa capire cosa conta davvero nella vita. Dopo questa esperienza vivrai in modo più semplice, autentico e rilassato.