Per la terza volta, meravigliosamente Kenya, meravigliosamente Alice Village.
Stupenda accoglienza dalle mamy, dai bimbi e da Giulia. Incredibilmente sentirsi a casa, come mai mi sono sentita da nessuna parte.
Io e Giacomo siamo arrivati da nemmeno una settimana e mi sembra di non essere mai andata via. Abbiamo già iniziato a cucinare, ( 400 chapati in una mattina spaccherebbero qualsiasi schiena), a lavare a mano i vestiti e a dipingere il muro che circonda il campo da calcio dei bimbi. Il lavoro è ancora lungo ma ci piace, siamo soddisfatti.
Tutti mi hanno riconosciuta, sia a casa sia a scuola, tutti mi hanno abbracciata con un affetto che fatico a descrivere, tutti mi hanno accolta con quel sorriso che solo loro sanno dare e solo da loro riesco a ricevere Sincero, accogliente, meraviglioso, vitale, energetico.
Stupendi i piccolini nuovi, che ancora non avevo conosciuto, le nuove house assistant, meravigliose le nuove casette costruite e la nuova sala da pranzo.
Un posto cambiato negli edifici ma non nella felicità che trasmette.
E poi, l’incontro finalmente con il mio bimbo adottato a distanza Mc Millan. E’ dolcissimo, mi corre incontro quando arriva da scuola, mi abbraccia e mi da un bacino. Viene a chiamarmi se dopo un po’ non mi vede, mi salta addosso e ride, ride con quei dentini bianchi che stringono il cuore. E’ un’emozione infinita.
Difficile spiegare cosa si prova, immagino solo di non tornare mai in Italia, perché la mia casa è qui. Mi sono mancati tutti. Dal primo all’ultimo.
Ieri sono anche arrivati cinque nuovissimi bimbi, ora siamo in 105.
Sono tanto felice, Nakupenda sana!
Marika