News e Comunicazioni

Ciao a tutti!!

Sono Eleonora, una nuova volontaria.. Sto qui al villaggio già da nove giorni.. il tempo sembra volare, le giornate sono sempre così piene..

I primi giorni sono stati necessari per ambientarmi.. ricordo ancora la prima sera.. quando ho incontrato per la prima volta tutti i bambini.. erano così tanti e sembrava impossibile distinguerli. Col passare dei giorni, invece, ho imparato a riconoscerli (anche se ancora capita di confondere un maschietto per una femminuccia).
Qui al villaggio i bimbi sono proprio felici ed è bello poter condividere del tempo con loro.. mi ha subito colpito la loro educazione, il loro essere rispettosi delle regole.. sono tutti obbedienti e soprattutto divertentissimi.. anche i più timidi.
Qualche giorno fa siamo state anche negli slum di Korogocho e di Kariobangi; abbiamo visitato le scuole e in ogni classe ci accoglievano con delle canzoncine di benvenuto.. che tenerezza vedere quei faccini sorridenti!!

In generale ho notato quanto la città sia in movimento e quanto la gente si dia da fare, ognuno si occupa di qualcosa e lo fa con molta dignità.. capita anche di vedere uomini in giacca e cravatta e donne in tailleur uscire dagli slum per dirigersi verso la città, c’è perfino l’addetto ad impacchettare la roba presa al supermarket!!

Eleonora

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

20 gennaio 2021

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Un viaggio nella baraccopoli di Korogocho

La baraccopoli di Korogocho è una tra le più grandi e popolose di Nairobi. È qui che siamo approdati più di dieci anni fa nel nostro primo viaggio alla scoperta … Continua

15 gennaio 2021

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Ai Piedi della Discarica: il Racconto di Arianna

Dandora è uno dei più di 100 slum di Nairobi. Un agglomerato di baracche e strade strette, dove vivono e si muovono migliaia di persone. A soli 7 chilometri dal … Continua

10 gennaio 2021

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Alla Scoperta di Rombo con Alessandra

“Tanti di loro erano scalzi, la divisa era ormai logorata dal tempo, ma i loro sorrisi e gli occhi illuminati da una luce che solo la savana e le distese … Continua

× Come possiamo aiutarti?