News e Comunicazioni

E siamo a tre..
Questa è la terza volta che mi ritrovo qui!! è più forte di me, più di un tot non riesco a resistere in Italia senza vedere i bambini e vivere qui in questo magnifico posto..

Nell’ultimo anno sono stata più qui che in Italia, sono stata “rapita” dall’Africa, dal Kenya, da Nairobi, da Alice Village, dai bambini..

Come sempre stare qui al villaggio è come stare in paradiso..da quando me n’ero andata via a fine luglio sono arrivati 25 nuovi maschietti tra cui i miei 2 figlioli masai adottati..credo di non aver mai visto due bambini così belli e dolci!!!!
Vengono da Rombo, una città nel rurale al sud del Kenya che ero andata a visitare l’anno scorso con Elisa ed Elena..è bellissimo aver visto con i miei occhi la loro casa, ogni tanto me li immagino li in mezzo agli altri della loro tribù vestiti di colori accesi e i con lobi delle orecchie enormi che giocano con i loro amici a far finta di tirasi frecce e giocare con qualsiasi cosa che gli capita sotto mano, come d’altronde fanno anche qui al villaggio!!!!

Appena arrivata al villaggio tutti i bambini mi sono saltati addosso perché non si aspettavano minimamente che tornassi anche se l’avevo promesso!!
Mi sono tutti corsi in contro per abbracciarmi..ormai faccio parte di questa grande famiglia allargata, qui è diventata la mia seconda casa..!!
Quando i miei due nanetti masai mi hanno vista sono andati a bullarsi con tutti gli altri dicendo che ero il loro sponsor!!
Gli altri ragazzi che ormai mi conoscono bene non ci credevano..c’è voluto molto per convincerli di questo!!
I nuovi maschietti si sono perfettamente integrati nel villaggio e ci hanno messo solo un giorno per imparare e memorizzare il mio nome.

Adesso manca solo una settimana e poi la maggior parte dei ragazzi tornano al loro villaggio di origine per le vacanze di natale per poi tornare qui prima di capodanno..il villaggio vuoto sarà di una tristezza infinita..per fortuna una quindicina di bimbi rimarranno qui così per i miei ultimi giorni starò con qualcuno, oltre ovviamente alle mie fantastiche compagne di viaggio, chi ritrovate e chi nuove! Si è creato un bel gruppo..si sta proprio bene!!

Un saluto dalla piccola oasi felice chiamata Alice Village!!

Alice

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

20 gennaio 2021

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Un viaggio nella baraccopoli di Korogocho

La baraccopoli di Korogocho è una tra le più grandi e popolose di Nairobi. È qui che siamo approdati più di dieci anni fa nel nostro primo viaggio alla scoperta … Continua

15 gennaio 2021

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Ai Piedi della Discarica: il Racconto di Arianna

Dandora è uno dei più di 100 slum di Nairobi. Un agglomerato di baracche e strade strette, dove vivono e si muovono migliaia di persone. A soli 7 chilometri dal … Continua

10 gennaio 2021

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Alla Scoperta di Rombo con Alessandra

“Tanti di loro erano scalzi, la divisa era ormai logorata dal tempo, ma i loro sorrisi e gli occhi illuminati da una luce che solo la savana e le distese … Continua

× Come possiamo aiutarti?