Ciao sono Cristina,
questa è la mia seconda esperienza ad Alice Village; il villaggio sembra molto diverso rispetto a 2 anni fa, molto più verde con giochi, costruzioni in più e tanti bambini ben 105, se non sbaglio visto che ancora dopo circa una settimana e mezzo fatico a ricordare tutti i loro nomi.
Il tornare mi ha reso molto felice è un esperienza personale fantastico, penso che a ogni volontario che passi di qui lasci delle emozioni fortissime e amicizie sincere dove ogni bacio e abbraccio sono Vere, e dove un piccolo gesto nostro sia riconosciuto da loro come una grande cosa e dia un pezzetto di noi.
Le cose più belle da fare con loro sono semplici giochi, balli con le loro canzoni preferite, disegnare e poi colorare, cucinare e festeggiare i compleanni del mese; piccole cose a cui in Italia diamo poco peso e importanza.
Oltre a questo, il progetto segue i bambini in 2 scuole di altri paesi Korogocho e Kariobanghi, con questi bambini stiamo con loro a scuola e proponiamo attività a quelli più piccoli.
Cristina