News e Comunicazioni

La scuola è finita da 2 settimane e dopo giorni e giorni di organizzazioni siamo andati in gita con tutti i bimbi!!
2 pullman, 120 bambini, 5 teacher, 1 nurse e 5 stupende e aitanti volontarie sono partiti alle 8 di questa mattina per dirigersi verso il Nairobi National Park!
Abbiamo visitato l’orphanage del parco con tutti gli animali della savana tra cui iene, giraffe, struzzi..ma l’animale che ha fatto più scalpore è stato il ghepardo con i suoi 2 cuccioli!
Nel parco c’era pieno di scimmie che giravano libere a cui potevi dare da mangiare, e naturalmente i bambini non si sono fatti perdere l’occasione e anche noi volontarie!!!
Dopo il giro nell’orphanage siamo andati a mangiare, ma non era ancora pronto e nel attesa che il pranzo fosse servito i bambini sono andati a fare una passeggiata attorno al National Park dove hanno visto rinoceronti e tartarughe!
L’entusiasmo era alle stelle..non si sono fermati fino a che non siamo tornati a casa..!!
La giornata è passata veloce e se la ricorderanno per sempre!!

Un grazie è dovuto ai volontari di Africamp e le fisioterapiste di Gonzaga che hanno contributo alla realizzazione di questa fantastica gita!

Grazie di cuore da tutto Alice Village!!!!

Alla prossima avventura 🙂

Ali, Robbi, Ele, Bà e Cri 🙂

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

2 luglio 2020

Volontariato a Distanza

Fin dall’inizio della nostra esperienza di cooperazione e sviluppo in Kenya, abbiamo promosso un programma di volontariato internazionale per tutti coloro che vogliono dare una mano e fare un’esperienza davvero … Continua

25 giugno 2020

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Gianluca e la sua esperienza come volontario

Ci sarebbe piaciuto rivederlo di persona, ma è stato comunque piacevole parlare via Skype con Gianluca, un ragazzo toscano di 40 anni partito con noi la scorsa estate per Nairobi. … Continua

16 giugno 2020

16 giugno 1976: gli Scontri di Soweto

Nel 1975, il Sud Africa stava vivendo gli anni della segregazione razziale, meglio nota come Apartheid. Nelson Mandela era in carcere da quasi dieci anni e da tempo ogni tentativo … Continua

× Come possiamo aiutarti?