News e Comunicazioni

La scuola è finita da 2 settimane e dopo giorni e giorni di organizzazioni siamo andati in gita con tutti i bimbi!!
2 pullman, 120 bambini, 5 teacher, 1 nurse e 5 stupende e aitanti volontarie sono partiti alle 8 di questa mattina per dirigersi verso il Nairobi National Park!
Abbiamo visitato l’orphanage del parco con tutti gli animali della savana tra cui iene, giraffe, struzzi..ma l’animale che ha fatto più scalpore è stato il ghepardo con i suoi 2 cuccioli!
Nel parco c’era pieno di scimmie che giravano libere a cui potevi dare da mangiare, e naturalmente i bambini non si sono fatti perdere l’occasione e anche noi volontarie!!!
Dopo il giro nell’orphanage siamo andati a mangiare, ma non era ancora pronto e nel attesa che il pranzo fosse servito i bambini sono andati a fare una passeggiata attorno al National Park dove hanno visto rinoceronti e tartarughe!
L’entusiasmo era alle stelle..non si sono fermati fino a che non siamo tornati a casa..!!
La giornata è passata veloce e se la ricorderanno per sempre!!

Un grazie è dovuto ai volontari di Africamp e le fisioterapiste di Gonzaga che hanno contributo alla realizzazione di questa fantastica gita!

Grazie di cuore da tutto Alice Village!!!!

Alla prossima avventura 🙂

Ali, Robbi, Ele, Bà e Cri 🙂

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

2 dicembre 2020

Caterina e il Diritto allo Studio dei Nostri Bambini

“Il mio è un desiderio: sarebbe bellissimo che questi bimbi vivessero davvero protetti, che vivessero come bambini, nella leggerezza dell’infanzia”. Quando per la prima volta nel 2007 abbiamo visitato la … Continua

30 novembre 2020

L'HIV non è Ancora Sconfitto

1,7 milioni di nuovi infetti, 690 mila morti e 38 milioni di persone che convivono con il virus. Non stiamo parlando di Covid-19 o di una nuova pandemia mondiale, ma … Continua

30 novembre 2020

Il 25 Novembre nello Slum

Il 2020 è stato un anno pieno di difficoltà, anche per la nostra associazione. Tuttavia, non solo non ci siamo fermati davanti ai mille ostacoli che abbiamo incontrato, ma abbiamo … Continua

× Come possiamo aiutarti?