News e Comunicazioni


Alice for Children e RG Produzioni è lieta di presentarvi uno Sbagliato, il nuovo spettacolo di disco teatro di Edoardo Sylos Labini.
Il 6 febbraio 2012 al Gattopardo Café di Milano lo spettacolo di Disco Teatro dell’attore Edoardo Sylos Labini. Una vita sbagliata tra bevute da dimenticare e senso di inadeguatezza.
Ti sta accanto gomito a gomito al bancone del pub. Sarebbe un quarantenne di bell’aspetto se non fosse consumato dall’ennesimo drink. Entra litigando con il buttafuori, che facce come queste non ne vuole nel suo locale.
E così, già abbondantemente ubriaco, racconta i suoi ultimi tre tragicomici giorni: il licenziamento, i colleghi di lavoro, la moglie e le figlie, la bionda ricca rimorchiata a un concerto rock, le bevute per dimenticare, il ritorno a casa dalla sua famiglia.
È “uno Sbagliato”, il nuovo spettacolo scritto e interpretato da Edoardo Sylos Labini, un’ora di ironico e cinico soliloquio per raccontare, tra un Negroni Sbagliato e l’altro, uno spaccato della società di oggi, con gli occhi di un uomo che fugge dalle proprie responsabilità e che si accorge, nel buio della notte di una grande metropoli, come soltanto la famiglia possa dare il giusto senso alla sua vita.
Uno Sbagliato è il sequel di Rum & Vodka dell’irlandese Conor Mc Pherson, con il quale Sylos Labini nel 1999 inaugurò questo insolito e riuscito happening teatrale, noto come DiscoTeatro. Si tratta di un’innovativa formula di intrattenimento teatrale che l’attore sperimenta da anni in luoghi non convenzionali, dove la contaminazione tra il linguaggio di una console dj e l’azione dell’attore diventa una vera e propria partitura musicale.
Uno Sbagliato, che andrà in scena il 6 febbraio 2012 presso il locale “Gattopardo Café” (Via Piero della Francesca, 47 – Milano), vuole sostenere l’Associazione Twins International e il suo progetto Alice for Children: il 10% del ricavato dalla vendita dei biglietti sarà infatti devoluto ai bambini degli slum di Nairobi.
Abbiamo il piacere di offirvi l’opportunità di partecipare ad uno spettacolo che riunisce solidarietà, cultura e divertimento: una serata diversa da passare con amici, parenti e colleghi.
Questa la nostra proposta:
1 biglietto per la serata del 6 febbraio € 30,00

Per maggiori informazioni:
www.edoardosyloslabini.com/blog/2011/10/uno-sbagliato
www.edoardosyloslabini.com

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

20 gennaio 2021

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Un viaggio nella baraccopoli di Korogocho

La baraccopoli di Korogocho è una tra le più grandi e popolose di Nairobi. È qui che siamo approdati più di dieci anni fa nel nostro primo viaggio alla scoperta … Continua

15 gennaio 2021

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Ai Piedi della Discarica: il Racconto di Arianna

Dandora è uno dei più di 100 slum di Nairobi. Un agglomerato di baracche e strade strette, dove vivono e si muovono migliaia di persone. A soli 7 chilometri dal … Continua

10 gennaio 2021

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Alla Scoperta di Rombo con Alessandra

“Tanti di loro erano scalzi, la divisa era ormai logorata dal tempo, ma i loro sorrisi e gli occhi illuminati da una luce che solo la savana e le distese … Continua

× Come possiamo aiutarti?