News e Comunicazioni

“Un uomo che è morto circa una settimana fa è stato visto camminare per le strade di Korogocho. I suoi vicini avevano dichiarato assolutamente che egli era morto ma questi è stato visto sette giorni dopo.

Le persone che lo conoscevano sono rimaste tutte stupite nel vedere il morto vivo! Alcuni dei suoi vicini hanno riportato la notizia della sua apparizione per le strade alla polizia. da lì tutti hanno iniziato a chiedersi da dove fosse saltato fuori dopo che lo avevano seppellito.

L’uomo è tornato nella sua casa e tutti i suoi vicini sono fuggiti perché convinti che fosse un fantasma. Sino ad ora nessuno gli ha ancora parlato o si è congratulato. L’uomo non può neanche andare vicino ai bambini perché ovunque vada la gente scappa da lui, persino i bambini.

Il capo della comunità ha deciso che l’uomo dovrà essere linciato perché potrebbe essere un fantasma mandato per distruggere il genere umano. la famiglia dell’uomo adesso è confusae non sa cosa fare, se linciarlo o lasciarlo vivere.

Dopo aver sentito tutto questo, l’uomo è sparito così da non poter essere più visto da nessuno.

Io non credo nei fantasmmi, ma penso solamente che luomo sia scampato alla morte e sia tornato per la sua famiglia. Penso sia sbagliato linciare un uomo o provare a ucciderlo.

Il capo avrebbe dovuto fermare il piano e la famiglia dell’uomo sarebbe dovuta andare a vederlo e capire come stava l’uomo. L’uomo dovrebbe riconciliarsi coi propri vicini e la sua famiglia.”

Testimonianza anonima da Korogocho

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

15 settembre 2020

News dal Kenya

Le scuole chiuse cancellano i diritti dei bambini

Secondo un recente studio delle Nazioni Unite, nei prossimi dieci anni il numero delle spose bambine nel mondo crescerà di 13 milioni. Questa è solo una delle conseguenze della chiusura … Continua

10 settembre 2020

Il Tuo 5x1000 Può Fare la Differenza

Il 2020 è un anno particolare, anche per la donazione del 5×1000: a causa della pandemia e del lockdown, le scadenze per la presentazione del 730 o del Modello Redditi … Continua

9 settembre 2020

News dal Kenya

Supporto Sanitario a Nairobi: a Che Punto Siamo

Dallo scorso marzo ci siamo attivati per affrontare l’emergenza legata al COVID-19 anche da un punto di vista sanitario e medico. Nonostante i casi di Coronavirus e le morti causate … Continua

× Come possiamo aiutarti?