News e Comunicazioni

Qualche settimana fa scrissi su Alice che a pochi mesi dalle elezioni non era ancora chiaro chi fosse  a votare chi. Ora, a poche settimane dalle elezioni , le cose non sono cambiate più di tanto, infatti non si sa ancora bene se due candidati, Ruto e Kenyatta per la Jubilee Alliance, possano correre e quindi essere eletti.

I partiti della coalizione, The National Alliance (TNA) e the United Republican Forum (URP), si sono di recente riuniti con  Lucy Ndung’u del  Registrar of Political Parties per valutare i rapporti con il fuoriuscito United Democratic Forum (UDF).

I risultati del confronto avranno grande rilevanza poiché avranno ricadute sulla candidabilità di Kenyatta alla presidenza e di Ruto, la candidatura del primo è stata proclamata nulla dall’UDF.

Preliminarmente Lucy Ndung’u non ha espresso nessuna riserva sulla possibilità per il leader dell’UDF, Mudavadi, di correre alla presidenza da solo, sancendo così la divisione con la Jubilee.

Come spesso avviene in queste cose, non è  possibile dire se la situazione possa essere risolta prima delle elezioni, sicuramente questo è auspicabile vista la rilevanza politica degli attori e la necessità di non arrivare a periodi più concitati di quelli che di solito sono quelli che accompagnano le elezioni.

Themis

Fonti:

Daily Nation:

http://www.nation.co.ke/News/politics/Registrar-to-rule-on-Jubilee-row-/-/1064/1654516/-/c5omrf/-/index.html

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

12 dicembre 2019

Il Giving Tuesday e il #RegaloPiùBello

Se ci seguite sui social e se ricevete le nostre comunicazioni, vi sarete imbattuti ultimamente in alcune nostre iniziative di raccolta fondi legate al Giving Tuesday. Ma perché questo martedì … Continua

27 novembre 2019

AIFA

22 Novembre 2019: una Giornata Davvero Speciale!

Nella giornata di venerdì 22 novembre, gli studenti della nostra Alice Italian Food Academy hanno gareggiato per aggiudicarsi il Premio Ricette di Bontà 2019 del Cucchiaio d’Argento e hanno ricevuto … Continua

4 novembre 2019

AIFA

#StorieVere da AIFA: Irene

Le scorse settimane vi abbiamo parlato di due nostri studenti di Alice Italian Food Academy, Brian e Rodgers. Oggi vi presentiamo una ragazza davvero in gamba, che sta stupendo tutti … Continua