News e Comunicazioni

Qualche settimana fa scrissi su Alice che a pochi mesi dalle elezioni non era ancora chiaro chi fosse  a votare chi. Ora, a poche settimane dalle elezioni , le cose non sono cambiate più di tanto, infatti non si sa ancora bene se due candidati, Ruto e Kenyatta per la Jubilee Alliance, possano correre e quindi essere eletti.

I partiti della coalizione, The National Alliance (TNA) e the United Republican Forum (URP), si sono di recente riuniti con  Lucy Ndung’u del  Registrar of Political Parties per valutare i rapporti con il fuoriuscito United Democratic Forum (UDF).

I risultati del confronto avranno grande rilevanza poiché avranno ricadute sulla candidabilità di Kenyatta alla presidenza e di Ruto, la candidatura del primo è stata proclamata nulla dall’UDF.

Preliminarmente Lucy Ndung’u non ha espresso nessuna riserva sulla possibilità per il leader dell’UDF, Mudavadi, di correre alla presidenza da solo, sancendo così la divisione con la Jubilee.

Come spesso avviene in queste cose, non è  possibile dire se la situazione possa essere risolta prima delle elezioni, sicuramente questo è auspicabile vista la rilevanza politica degli attori e la necessità di non arrivare a periodi più concitati di quelli che di solito sono quelli che accompagnano le elezioni.

Themis

Fonti:

Daily Nation:

http://www.nation.co.ke/News/politics/Registrar-to-rule-on-Jubilee-row-/-/1064/1654516/-/c5omrf/-/index.html

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

2 dicembre 2020

Caterina e il Diritto allo Studio dei Nostri Bambini

“Il mio è un desiderio: sarebbe bellissimo che questi bimbi vivessero davvero protetti, che vivessero come bambini, nella leggerezza dell’infanzia”. Quando per la prima volta nel 2007 abbiamo visitato la … Continua

30 novembre 2020

L'HIV non è Ancora Sconfitto

1,7 milioni di nuovi infetti, 690 mila morti e 38 milioni di persone che convivono con il virus. Non stiamo parlando di Covid-19 o di una nuova pandemia mondiale, ma … Continua

30 novembre 2020

Il 25 Novembre nello Slum

Il 2020 è stato un anno pieno di difficoltà, anche per la nostra associazione. Tuttavia, non solo non ci siamo fermati davanti ai mille ostacoli che abbiamo incontrato, ma abbiamo … Continua

× Come possiamo aiutarti?