All’inizio di quest’anno molti miglioramenti sono stati fatti a Grapeseyard, la scuola di Korogocho.
CUCINA
La vecchia cucina
Prima il pavimento era di terracotta e la cucina era troppo piccola. Il nostro fornello era stato creato sopra un sasso. Non avevamo un camino così che quando cucinavamo il fumo invadeva tutta la stanza. Le cuoche avevano quindi paura di rimanere sedute in cucina.
La nuova cucina
Ora ci sono stati miglioramenti riguardanti diverse cose. La misura della cucina ora è molto più grande, il fornello è fatto di un foglio di alluminio ed il pavimento è cementato. Oggi le cuoche amano sedersi nella cucina perché il camino le protegge dal fumo.
CLASSI
Le vecchie classi
Lo scorso anno le classi erano troppo piccole. Il numero di banchi non sufficiente, il tetto era colmo di infiltrazioni e quando la maestra era in classe non potevamo imparare perché questo ci costringeva a stare in angolo.
Le nuove classi
Ma oggi il tetto delle classi è nuovo ed il pavimento è stato cementato. Ora possiamo imparare anche quando piove e siamo molto comodi.
By Jeyvine Cl 8 Alice for School