News e Comunicazioni

La nostra scuola è una scuola di talenti.

La nostra scuola è conosciuta in tutto lo slum perché abbiamo i migliori giocatori, abbiamo vinto la “slum cup” lo scorso anno. La nostra scuola non ha talenti solo nel calcio.

Solo uno dei mie compagni  è stato in Italia lo scorso anno perché aveva fatto un disegno molto bello dello slum.

Nella nostra scuola facciamo sempre delle competizioni di ballo alla fine dell’anno per dare una possibilità anche ai ballerini.

La nostra scuola ha sempre fatto delle belle performance all’esame del  K.C.P.E.  (Esame di 3° media, che in Kenya è uguale per tutti a livello nazionale)

Siamo sempre stati una della migliore scuola nello slum.

Sapevate che…? Nell’anno 2009 hanno consegnato un premio alla nostra scuola per essere la migliore scuola nello slum.

Sapevate che…? La nostra scuola è leader nella conservazione ambientale. Infatti una delle cose che la caratterizza è il gran numero di alberi e fiori. Abbiamo dei bagni molto puliti che vengono usati dai maschi, dalle femmine e dallo staff.

Quando finirò la scuola vi dirò di più riguardo al Kenya, il nostro paese.

Sapevate che…? La costa Kenyota ha le spiagge di sabbia più belle. La costa Kenyota ha una storia antica. Il nostro paese guadagna molto dalla costa.

Sapevate che…? Il lago Vittoria è il secondo lago di acqua dolce più grande nel mondo. Il lago è collocato ad ovest del Kenya.

Il lago Vittoria è famoso per le grandi attività collegate alla pesca.

La nostra capitale è chiamata “la città verde al sole”.1

Sapevate che…? La più grande provincia, ovvero la Rift Valley  (fossa tettonica) è chiamata “contenitore Nazionale” data la grande prosperità agricola.

By Carlos Cl 8 Alice for School

 

NOTE:

1. Nairobi ha due particolari nomignoli: Green City in the Sun (“città verde al sole”, per via del clima mite e delle molte aree verdi) e Safari Capital of the World.

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

15 gennaio 2021

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Ai Piedi della Discarica: il Racconto di Arianna

Dandora è uno dei più di 100 slum di Nairobi. Un agglomerato di baracche e strade strette, dove vivono e si muovono migliaia di persone. A soli 7 chilometri dal … Continua

10 gennaio 2021

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Alla Scoperta di Rombo con Alessandra

“Tanti di loro erano scalzi, la divisa era ormai logorata dal tempo, ma i loro sorrisi e gli occhi illuminati da una luce che solo la savana e le distese … Continua

3 gennaio 2021

Le Novità del 2021

Il 2020 ha stravolto le vite di tutti noi, in un modo o nell’altro. Alcuni dei piani che avevamo riguardo i nostri progetti in Kenya e in Italia sono rimasti … Continua

× Come possiamo aiutarti?