Tutti i bambini di Alice Village affrontano un percorso quando entrano a far parte della famiglia di Alice for Children: vanno a scuola, imparano a vivere in comunità, crescono.
È ciò che è successo a Geoffrey, uno dei nostri primi bambini con noi ad Alice Village dal 2008. Quest’anno compie 20 anni ed è il primo “bambino” ad uscire dalle scuole superiori ed affrontare una nuova vita! Essendo uno dei più grandi negli ultimi anni ha dato un grosso aiuto al villaggio, ad esempio contribuendo alle attività di contatto con i nostri genitori a distanza, seguendo le attività sportive dei bambini e dando una mano ai volontari italiani ospiti presso il nostro villaggio.
Adesso è grande e ha imparato a muoversi autonomamente – ha preso anche la patente! – ed è pronto per una nuova avventura: quella del lavoro!
Da febbraio perciò, Geoffrey è entrato a far parte del programma “Alice for Job”, volto a preparare i ragazzi al mondo del lavoro. Pochi giorni fa ha iniziato a lavorare in un supermercato poco lontano da Alice Village, ed è molto soddisfatto; imparerà così ad essere responsabile e comprenderà il valore del denaro.
Vedere tutti questi progressi è senz’altro una soddisfazione e un successo raggiunto, per noi di Alice for Children che ci siamo presi cura di lui, per i suoi genitori a distanza che lo hanno sostenuto e sono stati sempre presenti e soprattutto per Geoffrey che ha ci dimostrato avere tanta determinazione, maturità ed entusiasmo!