News e Comunicazioni

Tutti i bambini di Alice Village affrontano un percorso quando entrano a far parte della famiglia di Alice for Children: vanno a scuola, imparano a vivere in comunità, crescono.

È ciò che è successo a Geoffrey, uno dei nostri primi bambini con noi ad Alice Village dal 2008. Quest’anno compie 20 anni ed è il primo “bambino” ad uscire dalle scuole superiori ed affrontare una nuova vita! Essendo uno dei più grandi negli ultimi anni ha dato un grosso aiuto al villaggio, ad esempio contribuendo alle attività di contatto con i nostri genitori a distanza, seguendo le attività sportive dei bambini e dando una mano ai volontari italiani ospiti presso il nostro villaggio.

Adesso è grande e ha imparato a muoversi autonomamente – ha preso anche la patente! – ed è pronto per una nuova avventura: quella del lavoro!

geoffrey-small

Da febbraio perciò, Geoffrey è entrato a far parte del programma “Alice for Job”, volto a preparare i ragazzi al mondo del lavoro. Pochi giorni fa ha iniziato a lavorare in un supermercato poco lontano da Alice Village, ed è molto soddisfatto; imparerà così ad essere responsabile e comprenderà il valore del denaro.

Vedere tutti questi progressi è senz’altro una soddisfazione e un successo raggiunto, per noi di Alice for Children che ci siamo presi cura di lui, per i suoi genitori a distanza che lo hanno sostenuto e sono stati sempre presenti e soprattutto per Geoffrey che ha ci dimostrato avere tanta determinazione, maturità ed entusiasmo!

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

24 settembre 2020

Diamo i Numeri... Grazie a Voi!

SEMBRAVA IMPOSSIBILE, MA GRAZIE A VOI CI STIAMO RIUSCENDO! Da qualche mese abbiamo lanciato il nuovo progetto per aiutare le famiglie che vivono negli slum, ridotte alla fame dalle conseguenze … Continua

15 settembre 2020

News dal Kenya

Le scuole chiuse cancellano i diritti dei bambini

Secondo un recente studio delle Nazioni Unite, nei prossimi dieci anni il numero delle spose bambine nel mondo crescerà di 13 milioni. Questa è solo una delle conseguenze della chiusura … Continua

10 settembre 2020

Il Tuo 5x1000 Può Fare la Differenza

Il 2020 è un anno particolare, anche per la donazione del 5×1000: a causa della pandemia e del lockdown, le scadenze per la presentazione del 730 o del Modello Redditi … Continua

× Come possiamo aiutarti?