News e Comunicazioni

Sabato 5 dicembre si è conclusa con successo la nostra campagna di sms solidale: la partecipazione è stata davvero piena e non possiamo che ringraziare ognuno di voi per averci supportato ancora una volta in questo percorso di miglioramento e crescita dei nostri progetti in Kenya.

Come sapete lavoriamo a Nairobi dal 2007 con l’impegno di offrire alla fascia più debole della popolazione, i bambini, gli strumenti per avviarsi verso un futuro autonomo: li seguiamo nel loro percorso di scolarizzazione, garantiamo loro un pasto caldo al giorno e assicuriamo loro una copertura medica adeguata.

Con il tempo, i primi bambini entrati nel programma sono cresciuti e hanno terminato gli studi: si apre per loro la grande sfida del trovare un lavoro in Kenya, senza la stabilità di una famiglia alle spalle.

Grazie alle vostre donazioni, che si sommeranno al contributo di alcuni sponsor, inizieremo a costruire una scuola di cucina per i nostri ragazzi, Alice Italian Food Academy: un progetto innovativo che consentirà ai nostri ragazzi di intraprendere studi mirati e professionalizzanti, in grado di garantire loro un lavoro qualificato e promettente.
Grazie ancora per il vostro prezioso supporto!


[content-builder]{“id”:1,”version”:”1.0.4″,”nextId”:3,”block”:”root”,”layout”:”12″,”childs”:[{“id”:”2″,”block”:”rte”,”content”:”

Sabato 5 dicembre si \u00e8 conclusa con successo la nostra campagna di sms solidale<\/a><\/b>: la partecipazione \u00e8 stata davvero piena e non possiamo che ringraziare ognuno di voi per averci supportato ancora una volta in questo percorso di miglioramento e crescita dei nostri progetti in Kenya<\/b>.<\/p>

Come sapete lavoriamo a Nairobi dal 2007 con l\u2019impegno di offrire alla fascia pi\u00f9 debole della popolazione, i bambini, gli strumenti per avviarsi verso un futuro autonomo: li seguiamo nel loro percorso di scolarizzazione<\/a><\/b>, garantiamo loro un pasto caldo al giorno e assicuriamo loro una copertura medica adeguata.
<\/p>

Con il tempo, i primi bambini entrati nel programma sono cresciuti e hanno terminato gli studi: si apre per loro la grande sfida del trovare un lavoro in Kenya, senza la stabilit\u00e0 di una famiglia alle spalle.
<\/p>

Grazie alle vostre donazioni, che si sommeranno al contributo di alcuni sponsor, inizieremo a costruire una scuola di cucina per i nostri ragazzi, Alice Italian Food Academy<\/b>: un progetto innovativo che consentir\u00e0 ai nostri ragazzi di intraprendere studi mirati e professionalizzanti, in grado di garantire loro un lavoro qualificato e promettente.
Grazie ancora per il vostro prezioso supporto!<\/b><\/p>

<\/p>


<\/b><\/p>\n”,”class”:””}]}[/content-builder]

Potrebbe anche interessarti

22 maggio 2020

Coronavirus

In Kenya la Crisi Economica diventa Crisi Alimentare

“La pandemia minaccia il progresso africano. Aggraverà le disuguaglianze di antica data e aumenterà la fame, la malnutrizione e la vulnerabilità alle malattie”. Così qualche giorno fa il segretario generale … Continua

18 maggio 2020

Coronavirus

A Nairobi è "Emergenza Acqua Pulita"

Non bastava il lockdown a rendere la vita negli slum ancora più infernale: le piogge torrenziali che hanno colpito il Kenya la scorsa settimana hanno distrutto una parte dell’acquedotto. Adesso … Continua

15 maggio 2020

Coronavirus

Le demolizioni nelle baraccopoli durante il lockdown

“C’erano una volta in quel luogo delle persone che non erano umane”. Inizia così un articolo di un quotidiano keniota online che parla di ciò che è successo nella baraccopoli … Continua

× Come possiamo aiutarti?