News e Comunicazioni

Partire per il Kenya, imparare sul campo cosa significa far parte in un team internazionale e darsi da fare a favore dei bambini delle baraccopoli di Nairobi: se state pensando di dedicare parte della vostra estate al volontariato, questa potrebbe essere la proposta che fa per voi.

Twins International, onlus che sviluppa dal 2007 i programmi di Alice for Children in Kenya, cerca persone attive e intraprendenti, che abbiano voglia di mettersi in gioco a favore della fascia più debole della popolazione, i bambini. Per aderire ai campi di volontariato internazionale, aperti da giugno a settembre 2016, non è necessario avere esperienze nel campo della cooperazione, o essere professionisti del settore: la onlus lavora grazie ad uno staff preparato, che seguirà i volontari nel loro percorso di inserimento.

Per garantire ai volontari un’esperienza completa e sicura, due risorse dello staff di Alice for Children saranno a disposizione del gruppo, seguendolo nello svolgimento delle singole attività; oltre allo staff locale sarà presente un coordinatore italiano.
Sarà possibile partire per il Kenya da giugno a settembre, per un periodo che varia dalle due alle quattro settimane, a discrezione del singolo interessato.

Per partire è necessario contattare la onlus e fissare un colloquio di conoscenza, in cui verranno presentati i progetti di Alice for Children e le diverse possibilità di partenza.

Per qualsiasi ulteriore informazione, o richiedere direttamente un incontro, scrivete a Marta m.mainini@twinsinternational.org.

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

20 gennaio 2021

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Un viaggio nella baraccopoli di Korogocho

La baraccopoli di Korogocho è una tra le più grandi e popolose di Nairobi. È qui che siamo approdati più di dieci anni fa nel nostro primo viaggio alla scoperta … Continua

15 gennaio 2021

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Ai Piedi della Discarica: il Racconto di Arianna

Dandora è uno dei più di 100 slum di Nairobi. Un agglomerato di baracche e strade strette, dove vivono e si muovono migliaia di persone. A soli 7 chilometri dal … Continua

10 gennaio 2021

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Alla Scoperta di Rombo con Alessandra

“Tanti di loro erano scalzi, la divisa era ormai logorata dal tempo, ma i loro sorrisi e gli occhi illuminati da una luce che solo la savana e le distese … Continua

× Come possiamo aiutarti?