News e Comunicazioni

Partire per il Kenya, imparare sul campo cosa significa far parte in un team internazionale e darsi da fare a favore dei bambini delle baraccopoli di Nairobi: se state pensando di dedicare parte della vostra estate al volontariato, questa potrebbe essere la proposta che fa per voi.

Twins International, onlus che sviluppa dal 2007 i programmi di Alice for Children in Kenya, cerca persone attive e intraprendenti, che abbiano voglia di mettersi in gioco a favore della fascia più debole della popolazione, i bambini. Per aderire ai campi di volontariato internazionale, aperti da giugno a settembre 2016, non è necessario avere esperienze nel campo della cooperazione, o essere professionisti del settore: la onlus lavora grazie ad uno staff preparato, che seguirà i volontari nel loro percorso di inserimento.

Per garantire ai volontari un’esperienza completa e sicura, due risorse dello staff di Alice for Children saranno a disposizione del gruppo, seguendolo nello svolgimento delle singole attività; oltre allo staff locale sarà presente un coordinatore italiano.
Sarà possibile partire per il Kenya da giugno a settembre, per un periodo che varia dalle due alle quattro settimane, a discrezione del singolo interessato.

Per partire è necessario contattare la onlus e fissare un colloquio di conoscenza, in cui verranno presentati i progetti di Alice for Children e le diverse possibilità di partenza.

Per qualsiasi ulteriore informazione, o richiedere direttamente un incontro, scrivete a Marta m.mainini@twinsinternational.org.

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

22 maggio 2020

Coronavirus

In Kenya la Crisi Economica diventa Crisi Alimentare

“La pandemia minaccia il progresso africano. Aggraverà le disuguaglianze di antica data e aumenterà la fame, la malnutrizione e la vulnerabilità alle malattie”. Così qualche giorno fa il segretario generale … Continua

18 maggio 2020

Coronavirus

A Nairobi è "Emergenza Acqua Pulita"

Non bastava il lockdown a rendere la vita negli slum ancora più infernale: le piogge torrenziali che hanno colpito il Kenya la scorsa settimana hanno distrutto una parte dell’acquedotto. Adesso … Continua

15 maggio 2020

Coronavirus

Le demolizioni nelle baraccopoli durante il lockdown

“C’erano una volta in quel luogo delle persone che non erano umane”. Inizia così un articolo di un quotidiano keniota online che parla di ciò che è successo nella baraccopoli … Continua

× Come possiamo aiutarti?