News e Comunicazioni

Partire per il Kenya, imparare sul campo cosa significa far parte in un team internazionale e darsi da fare a favore dei bambini delle baraccopoli di Nairobi: se state pensando di dedicare parte della vostra estate al volontariato, questa potrebbe essere la proposta che fa per voi.

Twins International, onlus che sviluppa dal 2007 i programmi di Alice for Children in Kenya, cerca persone attive e intraprendenti, che abbiano voglia di mettersi in gioco a favore della fascia più debole della popolazione, i bambini. Per aderire ai campi di volontariato internazionale, aperti da giugno a settembre 2016, non è necessario avere esperienze nel campo della cooperazione, o essere professionisti del settore: la onlus lavora grazie ad uno staff preparato, che seguirà i volontari nel loro percorso di inserimento.

Per garantire ai volontari un’esperienza completa e sicura, due risorse dello staff di Alice for Children saranno a disposizione del gruppo, seguendolo nello svolgimento delle singole attività; oltre allo staff locale sarà presente un coordinatore italiano.
Sarà possibile partire per il Kenya da giugno a settembre, per un periodo che varia dalle due alle quattro settimane, a discrezione del singolo interessato.

Per partire è necessario contattare la onlus e fissare un colloquio di conoscenza, in cui verranno presentati i progetti di Alice for Children e le diverse possibilità di partenza.

Per qualsiasi ulteriore informazione, o richiedere direttamente un incontro, scrivete a Marta m.mainini@twinsinternational.org.

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

22 ottobre 2020

News dal Kenya

Scuole in Kenya: la Riapertura Anticipata e le Sfide da Affrontare

Con un preavviso di soli sette giorni e contro ogni previsione, lo scorso 5 ottobre il governo ha fissato la riapertura delle scuole per il lunedì successivo, 12 ottobre. In … Continua

18 ottobre 2020

Brosway per le donne e le bambine degli slum

Dall’inizio della pandemia, la nostra associazione ha attraversato momenti di grande difficoltà. Anche oggi, con le scuole chiuse a Nairobi e le famiglie delle baraccopoli ridotte alla fame, non sapremmo … Continua

15 ottobre 2020

Il Diritto al Cibo e il Rinnovato Impegno della Chiesa Valdese

Il cibo come bisogno primario. Come primo mattone per costruire una comunità. Come primo intervento alla base di cure mediche e assistenza al lavoro. Il 16 ottobre si celebra la … Continua

× Come possiamo aiutarti?