News e Comunicazioni

Partire per il Kenya, imparare sul campo cosa significa far parte in un team internazionale e darsi da fare a favore dei bambini delle baraccopoli di Nairobi: se state pensando di dedicare parte della vostra estate al volontariato, questa potrebbe essere la proposta che fa per voi.

Twins International, onlus che sviluppa dal 2007 i programmi di Alice for Children in Kenya, cerca persone attive e intraprendenti, che abbiano voglia di mettersi in gioco a favore della fascia più debole della popolazione, i bambini. Per aderire ai campi di volontariato internazionale, aperti da giugno a settembre 2016, non è necessario avere esperienze nel campo della cooperazione, o essere professionisti del settore: la onlus lavora grazie ad uno staff preparato, che seguirà i volontari nel loro percorso di inserimento.

Per garantire ai volontari un’esperienza completa e sicura, due risorse dello staff di Alice for Children saranno a disposizione del gruppo, seguendolo nello svolgimento delle singole attività; oltre allo staff locale sarà presente un coordinatore italiano.
Sarà possibile partire per il Kenya da giugno a settembre, per un periodo che varia dalle due alle quattro settimane, a discrezione del singolo interessato.

Per partire è necessario contattare la onlus e fissare un colloquio di conoscenza, in cui verranno presentati i progetti di Alice for Children e le diverse possibilità di partenza.

Per qualsiasi ulteriore informazione, o richiedere direttamente un incontro, scrivete a Marta m.mainini@twinsinternational.org.

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

14 ottobre 2019

AIFA, Dicono di noi

La storia di Sharon per la Giornata delle bambine

In occasione della Giornata Internazionale delle Bambine, celebrata lo scorso 11 ottobre, la nostra sostenitrice e giornalista Chiara Cortese ha scritto un bellissimo articolo sul magazine Ohga  in cui parla … Continua

30 settembre 2019

AIFA

#StorieVere da AIFA: Brian

Vi abbiamo già presentato la classe di quest’anno di Alice Italian Food Academy: sono 13 i ragazzi che hanno scelto di mettersi in gioco e apprendere di più sulla nostra … Continua

18 settembre 2019

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Nel 2019 il Volontariato è Social

“Negli occhi di questi bimbi, mentre gli corri dietro, o provi a farli ridere, all’improvviso, rischi di trovarci un pezzo di te che ti era sfuggito, forse uno dei pezzi … Continua