News e Comunicazioni

La piccola Janny ha 5 anni, ha due fratellini di 8 e 12 anni, tutti e 3 frequentano la nostra scuola primaria Claires della baraccopoli Dandora, seguita dal nostro preside Thomas Amunga e sua moglie.

La mamma dei bambini si è separata dal padre ed ha abbandonato la famiglia 4 anni fa, il padre lavora in discarica, purtroppo è dipendente dall’alcool e non ha una fonte affidabile di guadagno per sostenere tutta la famiglia.

Uno dei fratellini ha l’anemia falciforme ed è in cura nell’ospedale di fiducia di Alice for Children, il Neema Hospital. Ogni giorno devono camminare 1 ora per raggiungere la scuola e vivono in una baracca da una stanza adiacente alla discarica.

Janny è adottata a distanza dalla famiglia di un nostro volontario e così gli altri due fratellini e quindi ricevono il supporto necessario per le cure mediche, la scuola ed una corretta alimentazione.

La nostra social worker, Florence, ha portato il caso al tribunale dei minori della zona che ha dato la tutela di Janny alla nostra casa famiglia Alice Twins House, nella periferia di Nairobi.

Il 27 ottobre Janny è stata accolta dalle nostre mamy Chouchouner, Milka e da tutto il nostro staff, riceverà tutte le attenzioni e le cure che si merita e cercheremo in tutti i modi di farle incontrare ogni volta che lo vorrà i suoi fratellini e suo papà.

Nella foto la vedete il giorno della sua partenza da Dandora verso la nostra casa e con la nostra responsabile in logo Erika.

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

15 gennaio 2021

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Ai Piedi della Discarica: il Racconto di Arianna

Dandora è uno dei più di 100 slum di Nairobi. Un agglomerato di baracche e strade strette, dove vivono e si muovono migliaia di persone. A soli 7 chilometri dal … Continua

10 gennaio 2021

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Alla Scoperta di Rombo con Alessandra

“Tanti di loro erano scalzi, la divisa era ormai logorata dal tempo, ma i loro sorrisi e gli occhi illuminati da una luce che solo la savana e le distese … Continua

3 gennaio 2021

Le Novità del 2021

Il 2020 ha stravolto le vite di tutti noi, in un modo o nell’altro. Alcuni dei piani che avevamo riguardo i nostri progetti in Kenya e in Italia sono rimasti … Continua

× Come possiamo aiutarti?