Domenica 23 aprile abbiamo festeggiato i nostri primi 10 anni, a Nairobi, ad Alice Village, con tutti i nostri bambini, staff, partners, volontari, genitori a distanza e tutte le persone che ci supportano da sempre, con il cuore eravamo tutti lì.
Di passi insieme ne abbiamo fatti tanti, volevamo ripercorrerli insieme a tutti voi…
2007
Nasce Alice for School, nel cuore dello slum di Korogocho a Nairobi. I bambini erano 300, con pochissimi banchi e sedie, con i muri rovinati, senza acqua e senza il pasto del mezzogiorno. Oggi è una scuola di 1.200 studenti, con banchi, sedie, un bellissimo giardino, con l’acqua, l’elettricità, i muri ridipinti e il pasto garantito per tutti!
A novembre inauguriamo il nostro primo villaggio Alice Home, casa famiglia per 36 bambini orfani nella baraccopoli di Kariobangi, oggi tutti iscritti alla scuole secondarie e professionali
2008
A maggio inauguriamo Alice Village, il nostro villaggio sito ad Utawalla, alla periferia di Nairobi, un piccolo paradiso per aiutare 100 orfani a costruirsi un futuro.
2010
Inizia Alice Campus, il nostro programma di borse di studio per le scuole secondarie e tecniche, che in 10 anni ha permesso a 100 ragazzi di continuare gli studi oltre quelli primari.
2013
Alice Kilimanjaro, scuola primaria nella savana dei masaai, dove abbiamo costruito una casa per gli insegnanti, il recinto contro gli elefanti e a novembre di quest’anno porteremo l’acqua!
2014
Alice for Dandora, un progetto dedicato interamente al recupero dei bambini lavoratori della discarica di Dandora, 200 a oggi, che include una scuola primaria, un rescue center, un’accademia di musica, un programma di extra food per 70 famiglie (Food for Life) e di microcredito per altre 10 mamme.
A novembre inauguriamo Alice Twins House, piccolo villaggio adiacente ad Alice Village, per poter ospitare altre 20 bambine.
2017
Alice Baby care, il primo asilo nido di Korogocho per le mamme lavoratrici della discarica di Dandora
Alice Italian Food Academy, scuola di cucina italiana un sogno che presto diventerà realtà!
Seguiteci sui social #10anniinsieme #10yeartogether #10anniversary #10anniversario #perdareunapiccolamano