News e Comunicazioni

Il nuovo anno inizia con una grande occasione per Alice for Children: la presenza a Sigep 2018, Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Pacificazione Artigianale e Caffè, con uno stand dedicato ad Alice Italian Food Academy, il nuovo progetto rivolto alla formazione professionale dei nostri ragazzi a Nairobi.

Per promuovere questo importante obiettivo verrà riservato ad Alice for Children uno spazio tra i padiglioni C6 e A6, un luogo dove poter assaggiare il gelato più “buono che c’è” e contribuire in prima persona alla realizzazione di questa accademia di cucina italiana in Kenya.

Nel 2018 partirà infatti un’accademia di cucina italiana realizzata grazie al supporto di preziosi sponsor che hanno creduto nell’importanza di questo percorso innovativo, ad alto contenuto sociale. La scuola permetterà a 20 ragazzi l’anno di specializzarsi e seguire lezioni con i migliori chef italiani, avendo la possibilità di crescere lontani da criminalità e abusi, costruendosi un futuro in Kenya.

Grazie a Sigep e ad Italian Exhibition Group, Alice Italian Food Academy verrà presentata per la prima volta e avrà modo di ampliare la sua rete di sponsor, che conta già realtà d’eccellenza quali Istituto Carlo Porta, Comprital, Electrolux, Isa, Carpigiani, Medac, Ugolini, Chateau D’Ax, e media partner di rilevanza nazionale come Radio Italia e Gruppo Food.

Venite a scoprire tutti i dettagli del nostro progetto e ad assaggiare le delizie preparate dai grandi pasticceri presenti in fiera, vi aspettiamo allo stand Alice for Children, tra i padiglioni C6 e A6, Rimini!

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

2 dicembre 2020

Caterina e il Diritto allo Studio dei Nostri Bambini

“Il mio è un desiderio: sarebbe bellissimo che questi bimbi vivessero davvero protetti, che vivessero come bambini, nella leggerezza dell’infanzia”. Quando per la prima volta nel 2007 abbiamo visitato la … Continua

30 novembre 2020

L'HIV non è Ancora Sconfitto

1,7 milioni di nuovi infetti, 690 mila morti e 38 milioni di persone che convivono con il virus. Non stiamo parlando di Covid-19 o di una nuova pandemia mondiale, ma … Continua

30 novembre 2020

Il 25 Novembre nello Slum

Il 2020 è stato un anno pieno di difficoltà, anche per la nostra associazione. Tuttavia, non solo non ci siamo fermati davanti ai mille ostacoli che abbiamo incontrato, ma abbiamo … Continua

× Come possiamo aiutarti?