News e Comunicazioni

Il nuovo anno inizia con una grande occasione per Alice for Children: la presenza a Sigep 2018, Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Pacificazione Artigianale e Caffè, con uno stand dedicato ad Alice Italian Food Academy, il nuovo progetto rivolto alla formazione professionale dei nostri ragazzi a Nairobi.

Per promuovere questo importante obiettivo verrà riservato ad Alice for Children uno spazio tra i padiglioni C6 e A6, un luogo dove poter assaggiare il gelato più “buono che c’è” e contribuire in prima persona alla realizzazione di questa accademia di cucina italiana in Kenya.

Nel 2018 partirà infatti un’accademia di cucina italiana realizzata grazie al supporto di preziosi sponsor che hanno creduto nell’importanza di questo percorso innovativo, ad alto contenuto sociale. La scuola permetterà a 20 ragazzi l’anno di specializzarsi e seguire lezioni con i migliori chef italiani, avendo la possibilità di crescere lontani da criminalità e abusi, costruendosi un futuro in Kenya.

Grazie a Sigep e ad Italian Exhibition Group, Alice Italian Food Academy verrà presentata per la prima volta e avrà modo di ampliare la sua rete di sponsor, che conta già realtà d’eccellenza quali Istituto Carlo Porta, Comprital, Electrolux, Isa, Carpigiani, Medac, Ugolini, Chateau D’Ax, e media partner di rilevanza nazionale come Radio Italia e Gruppo Food.

Venite a scoprire tutti i dettagli del nostro progetto e ad assaggiare le delizie preparate dai grandi pasticceri presenti in fiera, vi aspettiamo allo stand Alice for Children, tra i padiglioni C6 e A6, Rimini!

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

2 luglio 2020

Volontariato a Distanza

Fin dall’inizio della nostra esperienza di cooperazione e sviluppo in Kenya, abbiamo promosso un programma di volontariato internazionale per tutti coloro che vogliono dare una mano e fare un’esperienza davvero … Continua

25 giugno 2020

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Gianluca e la sua esperienza come volontario

Ci sarebbe piaciuto rivederlo di persona, ma è stato comunque piacevole parlare via Skype con Gianluca, un ragazzo toscano di 40 anni partito con noi la scorsa estate per Nairobi. … Continua

16 giugno 2020

16 giugno 1976: gli Scontri di Soweto

Nel 1975, il Sud Africa stava vivendo gli anni della segregazione razziale, meglio nota come Apartheid. Nelson Mandela era in carcere da quasi dieci anni e da tempo ogni tentativo … Continua

× Come possiamo aiutarti?