News e Comunicazioni

Gruppi che partono, gruppi che rientrano. Per la nostra associazione il periodo estivo è caratterizzato dalle partenze e dai rientri dei nostri volontari internazionali: per questioni di studio e/o di lavoro, i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre sono i più gettonati per sfruttare il proprio tempo libero per fare un’esperienza all’estero alternativa.

Quello del volontario internazionale è un viaggio unico, indimenticabile, ricco di emozioni ed esperienze vissute per la prima volta. Si tratta di un viaggio estremamente arricchente, dal punto di vista culturale e personale, e assolutamente formativo, per persone di qualsiasi età: nel corso degli anni abbiamo avuto volontari neodiplomati o neolaureati, studenti universitari, avvocati, muratori, assicuratori, medici, insegnanti, ingegneri, pensionati e studenti dell’università della terza età. Per tutti, si è trattato di un viaggio che, in qualche modo, ha portato importanti cambiamenti alla propria esistenza.

Nonostante il periodo estivo sia il più ricco di partenze, i viaggi di volontariato presso i nostri progetti keniani avvengono tutto l’anno (con qualche eccezione nei periodi in cui a Nairobi le scuole sono chiuse); sappiamo che chi vuole intraprendere questa avventura ha tante domande: che requisiti servono? Cosa farò esattamente? Dove alloggerò? Quanto dura l’esperienza? Quali sono i costi che devo sostenere?

Per potervi dare tutte le risposte di cui avete bisogno, abbiamo deciso di organizzare un incontro informativo nel mese di settembre: il “Kenya Day”, che si terrà presso i nostri uffici venerdì 21 settembre.

KENYA_InvitoSett2018-001

Vi mostreremo foto e video dei nostri progetti e vi racconteremo come partire e in cosa consisterà il viaggio; cercheremo di eliminare ogni vostro dubbio e di farvi capire cosa voglia dire fare un’esperienza di volontariato in Kenya con la nostra associazione.

Partecipare è semplice: contattateci scrivendo a info@twinsinternational.org o chiamandoci al numero fisso dell’ufficio (0245491503), vi chiederemo i vostri dati per iscrivervi all’evento; poi, raggiungeteci il 21 settembre in Via Vittoria Colonna 51 a Milano per le 17.

Una grande avventura vi attende… VI ASPETTIAMO!

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

22 maggio 2020

Coronavirus

In Kenya la Crisi Economica diventa Crisi Alimentare

“La pandemia minaccia il progresso africano. Aggraverà le disuguaglianze di antica data e aumenterà la fame, la malnutrizione e la vulnerabilità alle malattie”. Così qualche giorno fa il segretario generale … Continua

18 maggio 2020

Coronavirus

A Nairobi è "Emergenza Acqua Pulita"

Non bastava il lockdown a rendere la vita negli slum ancora più infernale: le piogge torrenziali che hanno colpito il Kenya la scorsa settimana hanno distrutto una parte dell’acquedotto. Adesso … Continua

15 maggio 2020

Coronavirus

Le demolizioni nelle baraccopoli durante il lockdown

“C’erano una volta in quel luogo delle persone che non erano umane”. Inizia così un articolo di un quotidiano keniota online che parla di ciò che è successo nella baraccopoli … Continua

× Come possiamo aiutarti?