News e Comunicazioni

Anche quest’anno, Alice Italian Food Academy apre le sue porte a tutti i ragazzi e ragazze kenioti che hanno il desiderio di imparare l’arte della cucina italiana! Il 5 agosto inizieranno le lezioni del corso 2019, tenuto da chef e professori italiani, che porterà gli studenti a conquistarsi un importante attestato di partecipazione alla fine di novembre.

Le novità di quest’anno non consistono soltanto in qualche cambiamento al piano didattico (che comprenderà anche un breve corso da sommelier): grazie alla prestigiosa partnership con Il Cucchiaio d’Argento, infatti, tre tra i ragazzi più talentuosi del corso vinceranno una borsa di studio che permetterà loro di approfondire conoscenze e competenze nel campo del Food & Beverage.

 

Di cosa si tratta?

Il Cucchiaio d’Argento ha creato per i nostri ragazzi di Alice Italian Food Academy il Premio Ricette di Bontà 2019, selezionando cinque delle loro ricette con cui i giovani studenti di Nairobi dovranno cimentarsi durante il loro master di quattro mesi, da agosto a novembre.

Alla fine del corso, i cinque migliori studenti si cimenteranno in una vera e propria gara culinaria, al termine della quale i tre futuri chef più in gamba accederanno alla finale: una giuria d’eccezione, con l’aiuto dell’Ambasciatore d’Italia a Nairobi, valuterà gusto e qualità dei piatti, mentre i giudici del Cucchiaio D’Argento daranno un voto all’impiattamento e alla “bellezza”delle portate.

Per gli studenti e i professori sarà una bella sfida, che metterà alla prova sia i talenti dei ragazzi che l’impegno degli insegnanti. Visti i risultati ottenuti lo scorso anno, siamo certi che sarà un’esperienza indimenticabile e formativa per tutte le persone coinvolte.

Nel corso delle prossime settimane, seguiremo il lavoro dei ragazzi della Academy e vi terremo aggiornati su come si stanno preparando al premio Ricette di Bontà 2019.

Se volete approfondire e saperne di più sul premio, leggete l’articolo pubblicato sul sito de Il Cucchiaio d’Argento.

 

Continuate a seguirci sul blog e sui nostri canali social per saperne di più!

 

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

30 novembre 2020

L'HIV non è Ancora Sconfitto

1,7 milioni di nuovi infetti, 690 mila morti e 38 milioni di persone che convivono con il virus. Non stiamo parlando di Covid-19 o di una nuova pandemia mondiale, ma … Continua

30 novembre 2020

Il 25 Novembre nello Slum

Il 2020 è stato un anno pieno di difficoltà, anche per la nostra associazione. Tuttavia, non solo non ci siamo fermati davanti ai mille ostacoli che abbiamo incontrato, ma abbiamo … Continua

27 novembre 2020

Natale con Alice: la Video Intervista a Remo

“Il messaggio è uno solo: aiutate Alice for Children ad aiutare i bambini del Kenya” La nostra campagna di Natale non sarebbe stata possibile senza la preziosa collaborazione di due … Continua

× Come possiamo aiutarti?