La famiglia di Lovline (che tutti chiamano “Mama Hope”) e Washington vive nella baraccopoli di Korogocho ed è composta da otto persone. In questo momento i due genitori non riescono a dare da mangiare ai loro bambini!
In breve:
- La famiglia di Washington e Lovline ha affrontato povertà, malattie, incidenti e molto altro. Ma adesso la loro situazione è ancora più drammatica: Washington ha perso il suo lavoro di falegname a causa del lockdown e Lovline non riesce a vendere abbastanza verdura per provvedere al sostentamento della famiglia.
- Negli slum la disoccupazione è alle stelle, il lockdown è ancora in vigore e i bambini di Washington e Lovline rischiano ogni giorno di non poter mangiare.
- Il nostro programma di sostegno alla comunità si pone l’obiettivo di sostenere queste famiglie ma per farlo abbiamo bisogno urgentemente di nuovi sostenitori che credano e sostengano il nostro progetto.
Bramwel, Hope, Lorenza, Vaneca, Patience e Janny sono i sei bambini di Washington e Lovline.
Tutti, tranne la più piccola Janny, frequentano la scuola primaria.
I più grandi Bramwell e Hope sono sostenuti da due nostri splendidi genitori a distanza, che hanno fatto e stanno facendo la differenza per questi bambini e i loro genitori: senza il loro aiuto, le conseguenze del lockdown sarebbero state fatali per questa famiglia, soprattutto per il piccolo Hope.
Hope ha dieci anni e soffre di anemia falciforme, una malattia cronica che lo costringe a seguire una terapia specifica che comporta visite frequenti e continue trasfusioni di sangue. Frequentava la nostra scuola primaria solo da un anno quando è stato vittima di un incidente stradale che ha messo a repentaglio la sua vita. I medici che lo hanno soccorso d’urgenza hanno constatato che Hope aveva subito un ictus, causato dall’anemia falciforme, di cui il bambino e la sua famiglia non sapevano fosse affetto. La malattia ha causato una paralisi del lato sinistro del corpo e Hope ha dovuto sottoporsi a svariate operazioni e trasfusioni di sangue. Quando è tornato a casa, ha dovuto seguire terapie fisioterapiche e logopediche ed è riuscito a riprendere gli studi solo grazie all’aiuto di un’insegnante di sostegno.
A oggi sono più di cinque mesi che Hope e i suoi fratelli non possono frequentare la scuola, che rimarrà chiusa fino al prossimo gennaio.
Grazie al nostro Prevention Plan abbiamo potuto raggiungere la famiglia di Lovline e Washington nella loro baracca e consegnare cibo per tutti e medicine per Hope, ma sul lungo termine il piano di prevenzione non è sufficiente per aiutare questa famiglia a uscire dall’indigenza assoluta.
Vuoi diventare sostenitore del nostro programma di sostegno alla comunità e alle famiglie?
Vuoi saperne di più? Scrivici e ti ricontattiamo noi!