News e Comunicazioni

Dall’inizio della pandemia, la nostra associazione ha attraversato momenti di grande difficoltà. Anche oggi, con le scuole chiuse a Nairobi e le famiglie delle baraccopoli ridotte alla fame, non sapremmo come portare avanti il nostro lavoro, se non con l’aiuto di tutti i nostri sostenitori. Tra questi, alcune aziende si sono messe ancora una volta in gioco per sostenerci e aiutare così la parte più vulnerabile della popolazione mondiale.

L’iniziativa di cui vi parliamo oggi coinvolge da vicino la nostra associazione e l’azienda Brosway.

 

L’INIZIATIVA

Da sempre Brosway si impegna per sostenere cause benefiche e sociali. Dopo la bellissima iniziativa portata avanti nel 2017 per il nostro progetto dedicato alla comunità Masai di Rombo, Brosway rinnova la collaborazione con la nostra associazione per aiutare le bambine e le ragazze che vivono nelle baraccopoli di Nairobi e nella zona rurale di Rombo. L’impegno dell’azienda risulta particolarmente utile in questo momento in cui la parte femminile della popolazione keniana è ancora più vulnerabile a causa del Coronavirus e del prolungato lockdown.

Grazie al fondamentale contributo della piattaforma digitale Wishraiser, fino al 31 novembre sarà possibile sostenere il nostro lavoro in favore di donne e bambine e allo stesso tempo aggiudicarsi un esclusivo bracciale Brosway della linea Tres Jolie che il fortunato donatore potrà comporre e personalizzare a suo piacimento.

 

COME PARTECIPARE

Per partecipare alla campagna, basterà visitare la pagina www.wishraiser.com/brosway , cliccare sul bottone “Partecipa”, selezionare l’importo della donazione e procedere.

A ogni donatore verranno indicate le chances a sua disposizione per partecipare all’estrazione finale e verrà inviata una card digitale di ringraziamento per aver supportato la nostra raccolta fondi. Alla fine della campagna, verrà estratto un donatore a sorte che riceverà l’esclusivo bracciale personalizzabile di Brosway.

Beatrice Beleggia Responsabile Ufficio stampa del gruppo Bros Manifatture titolare del marchio Brosway, ma anche una carissima amica e la mamma a distanza di uno dei nostri bambini di Nairobi, ha dichiarato:

Siamo molto contenti di poter realizzare questa campagna di raccolta fondi tramite la piattaforma Wishraiser a sostegno di Alice for Children. Apprezziamo il grande impegno per aiutare bambini e ragazzi che vivono costantemente in condizioni vulnerabili e da diverso tempo sosteniamo i loro progetti. Quest’anno l’attenzione è rivolta all’universo femminile, è doveroso rivendicare il diritto all’uguaglianza di genere, troppo spesso negato tra le popolazioni dei paesi in via di sviluppo.

Grazie a Brosway, Wishraiser e tutti coloro che vorranno partecipare a questa iniziativa unica, potremo continuare a occuparci di donne, bambine e ragazze keniane, con azioni che vanno dalla distribuzione di assorbenti igienici, all’assistenza sanitaria e psicologica in caso di violenze e abusi, all’inserimento in un programma di microcredito per le piccole attività delle donne.

 

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

15 gennaio 2021

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Ai Piedi della Discarica: il Racconto di Arianna

Dandora è uno dei più di 100 slum di Nairobi. Un agglomerato di baracche e strade strette, dove vivono e si muovono migliaia di persone. A soli 7 chilometri dal … Continua

10 gennaio 2021

Diari dei volontari, Diari di viaggio

Alla Scoperta di Rombo con Alessandra

“Tanti di loro erano scalzi, la divisa era ormai logorata dal tempo, ma i loro sorrisi e gli occhi illuminati da una luce che solo la savana e le distese … Continua

3 gennaio 2021

Le Novità del 2021

Il 2020 ha stravolto le vite di tutti noi, in un modo o nell’altro. Alcuni dei piani che avevamo riguardo i nostri progetti in Kenya e in Italia sono rimasti … Continua

× Come possiamo aiutarti?