News e Comunicazioni

Dall’inizio della pandemia, la nostra associazione ha attraversato momenti di grande difficoltà. Anche oggi, con le scuole chiuse a Nairobi e le famiglie delle baraccopoli ridotte alla fame, non sapremmo come portare avanti il nostro lavoro, se non con l’aiuto di tutti i nostri sostenitori. Tra questi, alcune aziende si sono messe ancora una volta in gioco per sostenerci e aiutare così la parte più vulnerabile della popolazione mondiale.

L’iniziativa di cui vi parliamo oggi coinvolge da vicino la nostra associazione e l’azienda Brosway.

 

L’INIZIATIVA

Da sempre Brosway si impegna per sostenere cause benefiche e sociali. Dopo la bellissima iniziativa portata avanti nel 2017 per il nostro progetto dedicato alla comunità Masai di Rombo, Brosway rinnova la collaborazione con la nostra associazione per aiutare le bambine e le ragazze che vivono nelle baraccopoli di Nairobi e nella zona rurale di Rombo. L’impegno dell’azienda risulta particolarmente utile in questo momento in cui la parte femminile della popolazione keniana è ancora più vulnerabile a causa del Coronavirus e del prolungato lockdown.

Grazie al fondamentale contributo della piattaforma digitale Wishraiser, fino al 31 novembre sarà possibile sostenere il nostro lavoro in favore di donne e bambine e allo stesso tempo aggiudicarsi un esclusivo bracciale Brosway della linea Tres Jolie che il fortunato donatore potrà comporre e personalizzare a suo piacimento.

 

COME PARTECIPARE

Per partecipare alla campagna, basterà visitare la pagina www.wishraiser.com/brosway , cliccare sul bottone “Partecipa”, selezionare l’importo della donazione e procedere.

A ogni donatore verranno indicate le chances a sua disposizione per partecipare all’estrazione finale e verrà inviata una card digitale di ringraziamento per aver supportato la nostra raccolta fondi. Alla fine della campagna, verrà estratto un donatore a sorte che riceverà l’esclusivo bracciale personalizzabile di Brosway.

Beatrice Beleggia Responsabile Ufficio stampa del gruppo Bros Manifatture titolare del marchio Brosway, ma anche una carissima amica e la mamma a distanza di uno dei nostri bambini di Nairobi, ha dichiarato:

Siamo molto contenti di poter realizzare questa campagna di raccolta fondi tramite la piattaforma Wishraiser a sostegno di Alice for Children. Apprezziamo il grande impegno per aiutare bambini e ragazzi che vivono costantemente in condizioni vulnerabili e da diverso tempo sosteniamo i loro progetti. Quest’anno l’attenzione è rivolta all’universo femminile, è doveroso rivendicare il diritto all’uguaglianza di genere, troppo spesso negato tra le popolazioni dei paesi in via di sviluppo.

Grazie a Brosway, Wishraiser e tutti coloro che vorranno partecipare a questa iniziativa unica, potremo continuare a occuparci di donne, bambine e ragazze keniane, con azioni che vanno dalla distribuzione di assorbenti igienici, all’assistenza sanitaria e psicologica in caso di violenze e abusi, all’inserimento in un programma di microcredito per le piccole attività delle donne.

 

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

22 ottobre 2020

News dal Kenya

Scuole in Kenya: la Riapertura Anticipata e le Sfide da Affrontare

Con un preavviso di soli sette giorni e contro ogni previsione, lo scorso 5 ottobre il governo ha fissato la riapertura delle scuole per il lunedì successivo, 12 ottobre. In … Continua

15 ottobre 2020

Il Diritto al Cibo e il Rinnovato Impegno della Chiesa Valdese

Il cibo come bisogno primario. Come primo mattone per costruire una comunità. Come primo intervento alla base di cure mediche e assistenza al lavoro. Il 16 ottobre si celebra la … Continua

11 ottobre 2020

11 Ottobre: Giornata Internazionale delle Bambine

Dal 2011, l’11 ottobre si celebra la Giornata Internazionale delle Bambine, istituita dall’assemblea generale dell’ONU. Era il 1995 quando per la prima volta nella storia delle Nazioni Unite si parlò di … Continua

× Come possiamo aiutarti?