News e Comunicazioni

Da oggi fino al 15 novembre, puoi sostenere il nostro programma per combattere la fame negli slum e allo stesso tempo diventare testimonial di una campagna solidale importante. Come? Mandando un sms!

 

DEDICATO ALLE FAMIGLIE

In questi ultimi mesi ci hai sentiti parlare spesso di famiglia, in particolare delle famiglie delle baraccopoli di Nairobi, ridotte alla fame dalle conseguenze della pandemia e del lockdown.

Con il nuovo programma di sostegno alla comunità che si è reso necessario per affrontare la crisi alimentare in atto negli slum, siamo ripartiti proprio dai nuclei famigliari, raggiungendoli casa per casa per portare pacchetti alimentari, medicine e supporto morale e psicologico.

La campagna autunnale di sms solidale di quest’anno è quindi dedicata completamente alle famiglie, ma non solo a quelle degli slum di Nairobi. Con la campagna social #OgniFamigliaConta tu e la tua famiglia potrete mettere in gioco il vostro impegno e la vostra originalità.

 

MANDA UN SMS AL 45597…

Fino al 14 novembre puoi aiutare le famiglie di Nairobi e Rombo con dei semplici gesti:

📲 inviando un sms al 45597 da numeri WindTre, Tim, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali, donerai 2 euro

📞 chiamando il 45597 da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile, donerai 5 euro

📞 chiamando il 45597 da rete fissa Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb e Tiscali, donerai 5 o 10 euro

 

…E POI PRENDI PARTE A #OGNIFAMIGLIACONTA!

Diventa protagonista della campagna di quest’anno, proprio come faranno alcuni dei nostri sostenitori, genitori a distanza e volontari! Come?

  • Dopo avere inviato l’sms o aver effettuato la chiamata, stampa il cartello che trovi a questo link o scrivi in modo visibile su un foglio “IO SOSTENGO LE FAMIGLIE DI NAIROBI”, l’hashtag #OgniFamigliaConta e la frase “DONA ANCHE TU AL 45597”
  • Scatta una foto con la tua famiglia o con parte di essa, tenendo il cartello ben in vista
  • Postala sui social con un testo a tuo piacimento e inserendo nuovamente il numero a cui mandare l’sms o fare la chiamata
  • Inserisci nel testo gli hashtag #OgniFamigliaConta, #AliceForChildren e #SmsSolidale e taggaci nella tua foto e/o nel testo del post (@AliceForChildren su Facebook e @aliceforchildren su Instagram)

In questo modo ci aiuterai a dare visibilità alla campagna di quest’anno, così importante per poter far fronte all’emergenza sociale e alimentare che sta colpendo la comunità degli slum.

Dopo il 15 novembre la tua foto sarà protagonista insieme a tutte le altre di un album davvero speciale, che pubblicheremo sui nostri canali di comunicazione.

Scatta la foto con qualsiasi dispositivo e in qualsiasi formato, fai sì che i visi e il cartello siano ben visibili, posta e diffondi!

Grazie di cuore!

 

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

2 dicembre 2020

Caterina e il Diritto allo Studio dei Nostri Bambini

“Il mio è un desiderio: sarebbe bellissimo che questi bimbi vivessero davvero protetti, che vivessero come bambini, nella leggerezza dell’infanzia”. Quando per la prima volta nel 2007 abbiamo visitato la … Continua

30 novembre 2020

L'HIV non è Ancora Sconfitto

1,7 milioni di nuovi infetti, 690 mila morti e 38 milioni di persone che convivono con il virus. Non stiamo parlando di Covid-19 o di una nuova pandemia mondiale, ma … Continua

30 novembre 2020

Il 25 Novembre nello Slum

Il 2020 è stato un anno pieno di difficoltà, anche per la nostra associazione. Tuttavia, non solo non ci siamo fermati davanti ai mille ostacoli che abbiamo incontrato, ma abbiamo … Continua

× Come possiamo aiutarti?