News e Comunicazioni

Dal 1° novembre è partita la nostra campagna autunnale dell’sms solidale, che dà a tutti la possibilità di sostenere la nostra associazione con una donazione di 2, 5 o 10 euro attraverso un semplice sms o una chiamata. Ogni aiuto, anche se può sembrare piccolo, è fondamentale per le famiglie che sosteniamo in queste settimane complicate. Ti raccontiamo perché.

 

Il lockdown ha messo ancor più in crisi le famiglie delle baraccopoli. Ha lasciato tutti senza lavoro, ha chiuso le scuole (che rappresentano l’unica certezza di avere un pasto al giorno per migliaia di bambini). Se prima del lockdown la situazione sembrava tragica, oggi è disperata.

Ma noi non disperiamo.

Grazie all’aiuto dei nostri genitori a distanza e dei nostri sostenitori abbiamo portato cibo nelle case dello slum. Abbiamo portato educazione quando le scuole erano chiuse ed ora ci prepariamo alla loro riapertura.

Per fare di più serve altro aiuto. Il tuo!

Mandando un SMS al numero 45597 donerai 2 euro.

Potresti pensare che con una cifra così piccola non si possa fare nulla.
Ed invece con quell’SMS avrai donato un pasto ad un bambino affamato.
E con le migliaia di SMS che stiamo ricevendo e continueranno ad arrivare potremo sfamare migliaia di bambini in questo momento difficile.

Se vorrai, potrai anche fare una donazione più ampia.
Con 5 euro donerai 4 chili di farina proteica alle famiglie delle baraccopoli, con 10 euro aiuterai a sfamare una famiglia per un intero mese.

No, non è affatto vero che con cifre così piccole non si può fare nulla: si può salvare una famiglia, dei bambini, dalla fame. Fa tutta la differenza del mondo!

 

Questo è l’impatto concreto che il tuo sms o la tua chiamata hanno sulla vita di bambini, donne, uomini e anziani che vivono negli slum di Nairobi. Un gesto che non è solo la testimonianza del tuo impegno e della tua generosità, ma che ha ripercussioni importanti sulla quotidianità delle persone più vulnerabili del pianeta.

 

Invia un sms al 45597 per donare 2 euro o

chiama lo stesso numero da rete fissa per donare 5 o 10 euro.

GRAZIE!

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

2 dicembre 2020

Caterina e il Diritto allo Studio dei Nostri Bambini

“Il mio è un desiderio: sarebbe bellissimo che questi bimbi vivessero davvero protetti, che vivessero come bambini, nella leggerezza dell’infanzia”. Quando per la prima volta nel 2007 abbiamo visitato la … Continua

30 novembre 2020

L'HIV non è Ancora Sconfitto

1,7 milioni di nuovi infetti, 690 mila morti e 38 milioni di persone che convivono con il virus. Non stiamo parlando di Covid-19 o di una nuova pandemia mondiale, ma … Continua

30 novembre 2020

Il 25 Novembre nello Slum

Il 2020 è stato un anno pieno di difficoltà, anche per la nostra associazione. Tuttavia, non solo non ci siamo fermati davanti ai mille ostacoli che abbiamo incontrato, ma abbiamo … Continua

× Come possiamo aiutarti?