News e Comunicazioni

La responsabilità sociale delle imprese sta diventando sempre più importante, non solo per l’Italia ma anche per i nostri bambini. Vi raccontiamo l’avventura che abbiamo intrapreso insieme a WaNa Functional Sweets.

 

IL BUONO DI WANA PER I BIMBI DI NAIROBI

In questi giorni è stato inaugurato un bellissimo progetto in collaborazione con WaNa Functional Sweets: fin dalla sua fondazione, infatti, l’azienda innovativa nella produzione di snack proteici ha deciso di supportare i progetti di Alice For Children, legando il buono dei suoi prodotti con il buono per i bambini e le famiglie Keniote bisognose.

In particolare, hanno deciso di costruire con noi il progetto WaNa makes Africa smile”: donando per ogni scatola di prodotti WaNa venduti, un pasto a un bambino per garantire a lui e alla sua famiglia maggior benessere e qualche sorriso in più.

 

IL PROGETTO

Come vi abbiamo raccontato negli ultimi mesi, con l’avvento del COVID-19 in Kenya la situazione delle famiglie degli slum di Nairobi si è molto aggravata: in questo contesto di degrado ed emarginazione, la scuola per i bambini è il luogo dello studio, del gioco, della sicurezza. Ma soprattutto è il luogo dell’unico pasto della giornata, che viene garantito ad ogni piccolo studente.

Grazie al supporto di WaNa Functional Sweets verranno distribuiti durante questo anno scolastico 2020/2021 ai bambini e alle loro famiglie in difficoltà oltre 1500 pasti.

I pacchi alimentari comprendono riso, farina per la preparazione dell’Ugali (polenta proteica), oppure legumi di varia natura e mais per la preparazione del ghitheri, consentendo così la preparazione di pasti nutrienti e completi per adulti e bambini.

I pacchi verranno consegnati dalle Social Workers e porteranno sicuramente il sorriso a questi bambini e alle loro famiglie in difficoltà.

 

GRAZIE WANA!

 

Condividi su

Potrebbe anche interessarti

17 febbraio 2021

News dal Kenya

In Campo contro il Lavoro Minorile

Lavoro minorile: il fenomeno a livello globale ed in Kenya   Secondo i dati dell’OIL (Organizzazione Internazionale del Lavoro) pubblicati nel 2020, un bambino nel mondo su 10 è coinvolto … Continua

12 febbraio 2021

Combattere il Period Poverty per difendere l'uguaglianza

La parità di genere è uno degli obiettivi fondamentali indicati dalle Nazioni Unite da raggiungere entro il 2030 (Sustainable Development Goals). Tuttavia, in molti paesi la parità di genere resta … Continua

5 febbraio 2021

In campo contro le mutilazioni genitali femminili

Domani, 6 febbraio si celebrerà la Giornata internazionale della tolleranza zero per le mutilazioni genitali femminili; istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni, ha l’obiettivo di promuovere campagne di sensibilizzazione e azioni … Continua

× Come possiamo aiutarti?