Sembra strano in questo momento parlare di Natale, di feste e di un nuovo anno. Sono stati mesi particolari quelli di questo 2020, pieni di difficoltà, preoccupazioni e incertezze, per tutti noi.
Nonostante le paure e le sfide che abbiamo dovuto affrontare come associazione, i nostri cuori si sono riempiti di gioia nel constatare l’affetto e il sostegno di tante persone generose. Tanti di voi hanno scelto di sostenerci con piccoli e grandi gesti e di continuare ad aiutare le famiglie e i bambini di Nairobi, dimostrando una generosità tutt’altro che scontata e che supera i confini delle vostre città e del nostro paese.
LA NUOVA BOTTEGA DI NATALE DI ALICE FOR CHILDREN
Crediamo che quest’anno sia ancora più importante dare a tutti voi la possibilità di regalare un po’ di speranza ai vostri cari e allo stesso tempo di compiere importanti gesti di solidarietà. Per questo, grazie alla collaborazione e alla professionalità di due splendidi amici, Remo e Caterina (di cui vi parleremo presto), abbiamo riempito la nostra bottega di Natale con dei regali solidali concreti, completamente made in Italy e sostenibili, che racchiudono l’essenza del nostro lavoro, della nostra mission e della vostra generosità.
I REGALI SOLIDALI DONANO IL FUTURO AI BAMBINI DI NAIROBI
Tutti i nostri regali non solo doneranno un sorriso alle persone a cui volete bene, ma permetteranno ai bambini di Nairobi di tornare a pensare al loro futuro. Il ricavato dei regali solidali verrà infatti utilizzato per preparare le nostre scuole alla riapertura definitiva del prossimo gennaio. Le donazioni per una borraccia, un calendario, una tazza, una shopper o un quaderno si trasformeranno in water point, mascherine, banchi singoli, gel igienizzanti con i quali attrezzeremo le scuole di Korogocho e Dandora per poter accogliere i nostri piccoli e grandi studenti nel rispetto delle norme anti-Covid. Una sfida importante che potremo vincere solo con l’aiuto di tutti.
PRENDIAMOCI CURA DEI LORO SOGNI
È vero: sembra strano parlare di Natale e di feste e pensare al nuovo anno, ma forse, mai come quest’anno abbiamo bisogno di far circolare ancora più generosità e altruismo.
E mai come quest’anno c’è bisogno di prendersi cura dei più vulnerabili, delle persone che ci stanno a cuore e, perché no, anche di noi stessi.
Con i regali solidali di Alice for Children, vi prenderete cura dei sogni dei bambini di Nairobi, della serenità delle persone a cui volete bene e del vostro desiderio di fare un bel gesto per una buona causa.
Nonostante tutto, l’anno nuovo porterà con sé il futuro e il futuro lo si costruisce un bambino alla volta…
VISITA LA NUOVA BOTTEGA PER VEDERE TUTTI I REGALI SOLIDALI DI QUESTO NATALE!