Anche quest’anno Unicredit e Giving Tuesday Italia danno la possibilità alle realtà del terzo settore di poter ricevere un aiuto in denaro per portare avanti i loro progetti. Votando il progetto di Alice for Children, potrai aiutarci ad attrezzare le nostre scuole degli slum per la riapertura di gennaio.
COSA DOBBIAMO FARE A NAIROBI
A gennaio le nostre scuole nelle baraccopoli di Nairobi torneranno ad accogliere tutti i nostri piccoli studenti. Per poter riaprire le nostre aule, dobbiamo portare avanti alcune azioni importanti per la salvaguardia della salute dei bambini e dello staff e per rispettare le norme anti-covid.
Dobbiamo:
- Posizionare all’ingresso delle scuole punti di lavaggio delle mani, attrezzati con rubinetti di acqua corrente e sapone
- Acquistare gel igienizzante da distribuire nelle classi
- Rifornirci di termometri digitali per poter monitorare la temperatura degli studenti all’entrata e all’uscita da scuola
Grazie a Unicredit, Giving Tuesday e ai vostri voti, possiamo farcela!
UNICREDIT VICINA A CHI HA BISOGNO
Con l’iniziativa “1 voto, 200.000 aiuti concreti – Vicini a chi ha bisogno per un domani più sereno”, UniCredit rinnova il suo impegno solidale per le Organizzazioni Non Profit. Carta Etica finanzia questo bellissimo progetto, che prevede la distribuzione di 200.000 euro agli enti che parteciperanno a seconda di quanti voti riceveranno sulla piattaforma dedicata.
Per sostenere Alice for Children, basterà esprimere il vostro voto entro il 31 gennaio attraverso un account e-mail o Twitter.
- Visitate la pagina dedicata al nostro progetto qui
- Votate tramite e-mail o un account Twitter
- Se volete, potete aggiungere una donazione! In questo caso il vostro voto sarà moltiplicato
GIVING TUESDAY SOSTIENE LE NON PROFIT
Giving Tuesday è un contest promosso da AIFR (Associazione Italiana di Fundraising) per sostenere la realizzazione di progetti solidali di associazioni e organizzazioni.
Fino al 12 gennaio, si potrà votare sulla piattaforma il progetto di una non profit per permetterle di passare alla seconda fase del contest, in cui una giuria eleggerà i vincitori del 2021. Solo le 10 non profit più votate potranno passare alla seconda fase e ricevere un premio in denaro da investire nel progetto presentato.
Per aiutarci a ricevere un sostegno economico sulla piattaforma, visitate la pagina dedicata al nostro progetto e votateci! Avete diritto a esprimere 4 voti, per uno o per progetti differenti.