I bimbi africani di cui ci prendiamo cura sono nati nella miseria e nell’abbandono degli slum di Nairobi in cui gli abitanti sono lasciati completamente a se stessi senza la minima garanzia da parte del Governo delle infrastrutture elettriche e idriche essenziali e nella totale assenza di strutture sanitarie e scolastiche pubbliche.

Da molti anni Alice for Children è impegnata in Africa per aiutare i bambini del Kenya e donare loro una casa amorevole in cui vivere; la nostra missione è rispondere ai loro bisogni più immediati e toglierli dalla condizione di povertà e desolazione della comunità in cui vivono.

Questi piccoli possono essere salvati dalla difficile situazione in cui vivono partecipando a uno dei programmi di intervento della nostra associazione, come l’adozione a distanza o un periodo di volontariato presso l’Alice Village.

Cosa puoi fare per loro

Se lo desideri, potrai fare una donazione extra che verrà inviata al progetto in cui è inserito il bambino che stai aiutando; potrai indicare che cosa preferisci venga acquistato in loco o su suggerimento della nostra responsabile e sarà fatto, qualora possibile.
Per i bambini sarà bellissimo ricevere dei giochi e altro materiale che gli permetterà di essere stimolati nella loro creatività.

Per maggiori dettagli su come aiutare i bambini africani con il nostro progetto, clicca qui.